LABAT INTERNATIONAL DANCE SCHOOL CONTEST SCUOLE DI DANZA …. LA SFIDA

LOCANDINA-CONTEST-

Il progetto si presenta totalmente innovativo sia nella struttura che nel modo in cui prevede di coinvolgere le scuole di tutta Italia. Infatti vi è la possibilità, per ogni scuola di danza, di presentare liberamente, negli stili e tecniche che preferisce, il proprio cavallo di battaglia (assolo, passo a due, pezzi di gruppo o queste scelte tutte insieme) nel tempo massimo di dodici minuti di cui tre dedicati al tema della violenza sulla donna. Non vi sono limiti numerici riguardo alla partecipazione degli allievi di ogni scuola. Dunque ogni direttore o coreografo può far partecipare quanti allievi desidera. La giuria sarà composta da nomi internazionali della danza, etoile, direttori di accademie, maestri di chiara fama. La direzione artistica del Labat Dance School Contest ha previsto un ricco montepremi in denaro, allestimenti per scuole danza e gadget di valore per gli allievi.

Sono previste n° 4 Tappe:

Centro/Nord Italia (2/3 aprile 2016 – Palamonepaschi Chianciano Terme – SI)
Sud Italia ( 23/24 aprile 2016 – Olympia Sporting Club – Monteruscello Pozzuoli NA)
Sicilia (30 aprile 2016 – Palaghiaccio Catania)
Sardegna (9 aprile 2016 – Geopalace – Olbia)

Al termine delle eliminatorie verranno selezionate n° 12 scuole per ogni tappa che accederanno alle semifinali che si svolgeranno durante il Labat International Summer Dance Intensive Città di Chianciano Terme Ballet – Contemporary Dance Culture Exchange Program 18 luglio / 6 agosto 2016. Nelle date 25/26/27/28 Luglio, verranno organizzate le semifinali con la partecipazione di n° 60 scuole che hanno superato la fase eliminatoria + 12 scuole ripescate tra quelle che hanno totalizzato maggior punteggio tra le non qualificate. La finalissima avrà luogo il 29 Luglio 2016.
La location che ospiterà gli eventi è lo splendido teatro Palamontepaschi di Chianciano Terme.
Gli allievi delle scuole semifinaliste avranno la possibilità di usufruire di open card promozionale per l’Intensive di Chianciano Terme nella settimana 25/30 luglio 2016 con l’opportunità di studiare con maestri di chiara fama e direttori di accademie internazionali che selezioneranno i migliori elementi da inserire nelle loro istituzioni.
Per ulteriori dettagli relativi al Contest vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’evento

www.labatdanceschoolcontest.com
© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità