ILIR SHAQIRI BALLERINO VOLTO NOTO IN ITALIA PROTAGONISTA NEL BIG BROTHER VIP ALBANIA

ilir shaqiri big brother albania

Di Arentina Kola

Era uno dei ballerini professionisti di Amici. Lo abbiamo visto dimostrare tutto il suo talento di ballerino in trasmissioni storiche Mediaset come Buona Domenica e Corrida, ma la maggior parte di noi lo ricorda tra i ballerini professionisti delle prime edizioni di Amici.

Si tratta di Ilir Shaqiri, ballerino albanese che ha riscosso uno straordinario successo in Italia. Nato il 12 aprile 1973 a Tirana, in Albania. Ilir è figlio d’arte: i suoi genitori erano infatti i principali ballerini del Teatro dell’Opera. Dopo l’esperienza ad Amici, Ilir Shaqiri ha continuato a lavorare come ballerino nella TV albanese. Da qualche anno è tornato negli studi Mediaset con la figlia Emily, anche lei ballerina, durante il programma televisivo “Tu si que vales”.

Ilir Shaqiri è tra i protagonisti del GF Vip in Albania. Subito dopo il suo ingresso, il ballerino ha conquistato il pubblico che attende di vedere come se la caverà con un programma per lui nuovo e con la distanza dalla famiglia, da cui non si è mai separato per tanto tempo.

Come il programma italiano, anche il Grande Fratello Vip in Albania ha un doppio incontro televisivo, il martedì e il venerdì e a condurre la diretta, tra numerosi confronti, sorprese, nomination ed eliminazioni, è la presentatrice Arbana Osmani. La prova settimanale, organizzata dal Grande Fratello, ha permesso ai protagonisti di raccontare al pubblico, aspetti personali della propria vita privata.

Dopo che Arjola Demiri ha condiviso i dettagli del suo divorzio, anche Ilir Shaqiri ha ammesso di aver tradito la moglie qualche anno fa e ha raccontato il modo in cui con sua moglie, ha salvato il matrimonio.

“Chiamerei follia la mia ultima esperienza, che è stata molto traumatica. Ho conosciuto una ballerina ed è iniziato per caso come un gioco, che si è fatto così fitto, che la follia è continuata per tre anni, mettendo a rischio la cosa più bella che ho: la famiglia.
Sono riuscito a salvarla grazie all’aiuto di mia moglie, che con il suo amore, mi ha reso cosciente di essere entrato in un labirinto. Se non fosse stato per lei, oggi non sarei nemmeno qui”.

Questo è ciò che ha commentato Shaqiri nella casa del GF albanese, considerando il tradimento come un “momento di transizione” per il loro matrimonio.
Emily ha pubblicato una foto con suo padre, dove scrive: “I migliori abbracci del mondo! Papà mi manchi immensamente, sono orgogliosa di te e del tuo percorso nel “Grande Fratello VIP”. Io e la mamma ti seguiamo sempre. Ti voglio bene.”