STELLE DELLA DANZA SOTTO IL CIELO DI RIMINI

p,it,2021,00,comune_di_rimini,x,1116,manifesto_kledi

Di Redazione

È affidata all’emozione della danza, l’omaggio del ballerino Kledi Kadiu alla città di Rimini con il Galà di danza “Danzano le stelle”.

Il 26 Luglio, infatti, nell’Arena lido di San Giuliano di Rimini, si alterneranno ballerini provenienti da importanti teatri e compagnie italiane ed europee,  come Arianna Maldini e Marco Dalia, Virna Toppi e Nicola Del Freo, entrambi primi ballerini al Teatro alla Scala, Alice Mariani e Julian Lacey, solisti alla Semper Oper di Dresda.

Non mancheranno famosi ballerini conterranei di Kledi, divenuti icone del mondo della danza in Italia come Anbeta Toromani, con il suo partner Alessandro Macario, primo ballerino in diversi teatri italiani ed Hektor Budlla, ballerino dell’Aterballetto. Completano il cast Alessandro Frola, ballerino all’Hamburg Ballet, Lorenzo Alberti, della compagnia Ballet X Schwerin, Noemi Arcangeli dell’Aterballetto e Jan Spunda, ballerino all’ Het National Theatre di Amsterdam.

La danza che riabbraccia il suo pubblico con coreografie classiche e contemporanee, a testimonianza della sua resistenza dopo un lungo periodo di vuoto e silenzio.

L’ evento, sotto la direzione artistica di Kledi, si terrà seguendo le normative di sicurezza anti-covid.

Prevendita su: liveticket.it


© Riproduzione riservata Copyright Danza News by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità