Il Maestro per “eccellenza”….ALEN BOTTAINI

adv_1_u_040

Ritorna in Italia per una Masterclass di Alto Livello per la nostra Accademia Danza Giovani Talenti dal 31/03 al 03/04/2016 – PRIMO appuntamento per l’anno 2016, un appuntamento da non farsi scappare, il Maestro non sarà in Italia per altri incontri se non quelli unicamente dedicati ad Accademia Giovani Talenti che da quest’anno ha stretto una collaborazione con l’, Accademia BMICA di Monaco di Baviera dando cosi la possibilità di essere guidati e selezionati direttamente a Milano dall’Accademia Italiana – Giovani Talenti.
La Masterclass, un corso Full-immersion destinato a giovani ballerini avviati alla carriera professionale, o che vogliono provare a vivere un momento intenso dentro alla danza.
Uno scambio d’esperienza e approfondimento con un Maestro di alto livello professionale dal talento tecnico-artistico prestigioso. Particolare attenzione sarà dedicata durante lo studio all’ espressività e interpretazione che sono gli obiettivi per la crescita artistica degli studenti.
Durante la Masterclass potranno essere selezionati allievi meritevoli e proposto loro l’accesso per l’anno Accademico 2016-2017 presso la BMICA-Bottaini Merlo International Center of Art di Monaco di Baviera, Direzione Artistica di Alen Bottaini, oltre a possibili accessi alla National Academy Ballet di Denver. (usa), oltre a consegnare ulteriori Borse di studio per entrare a studiare con il Corpo di Ballo dell’accademia Giovani Talenti.
Ricordiamo che la Masterclass con il M° Bottaini sarà a numero chiuso; pertanto, se siete interessati a partecipare vi invitiamo a prendere visione sul sito delle modalità di partecipazione, ed effettuare l’iscrizione on-line, seguendo le linee guida. Non si accettano iscrizioni fuori termine. (29/03/2016).
Accademia Danza Giovani Talenti, che era presente a Danza in Fiera a Firenze ha consegnato durante le sue tre audizioni ben 37 borse di studio a giovani studenti promettenti della danza.
Diversi allievi hanno vinto, appunto, la borsa di studio per partecipare alla Masterclass del Maestro Bottaini, altri la possibilità di partecipare al “Summer Intensive” che si terrà a Rimini dal 29/06 al 03/07/2016 – cinque giorni di studio intenso e di perfezionamento con illustri docenti internazionali, dando spazio alla danza classica, al musical, repertorio, punte e passo a due, oltre alla serata di Gala che si terrà la sera del 3 luglio.
Questo a dimostrazione che il nostro impegno è unicamente mirato alla crescita professionale dei giovani talenti, con un occhio di riguardo anche ai giovani ballerini che a volte per diversi percorsi di vita non riescono a sostenere spese, trasferte e studi dedicati.
Il nostro impegno prossimo, subito dopo la masterclass, è raggiungere quelle località prevalentemente del sud italia, laddove il temperamento e la tecnica sono avanzati, ma le possibilità di perfezionare gli studi con un progetto dedicato al singolo ballerino è pressochè inesistente. Ecco fare questi incontri chiamati “LEZIONE DI TALENTO”, darà la possibilità a diversi studenti di fare il salto di qualità e finalmente concretizzare
​ cosi​ il loro sogno.
www.accademiadanzagiovanitalenti.com
contatti: accademiadanza.giovanitalentimail.com – cell. 347/366.73.60
© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità