BALLET SCHOOL STARS IL GALA’ DI TALENTI INTERNAZIONALI AL TEATRO ORIONE DI ROMA

COVER

Ballet School Stars il galà di danza che porta in scena, per la prima volta in Italia, le più prestigiose accademie europee della danzasi terrà sabato 30 novembre alle ore 20.30 presso il Nuovo Teatro Orione.
Una serata–ideata daAlessandro Rende, danzatore del Teatro dell’Opera di Roma e già direttore artistico di rinomati eventi -in cui si ritroveranno su uno stesso palcoscenicogiovani stelle delle scuole più eccellenti della danza mondiale: Royal Ballet Schooldi Londra, Accademia Teatro Alla Scala di Milano, StaatlicheBallettschule di Berlino, BallettakademiederWienerStaatsoper di Vienna, Accademia Vaganova di San Pietroburgo, Bolshoi Ballet Academy di Mosca.

Ogni Scuola porterà con sé non solo i propri talenti ma, in qualche modo, la propria storia rappresentata da diversi stili e metodologie coreutiche che il pubblico avrà la possibilità di conoscere, apprezzare e confrontare. In queste Scuole si sono formati infatti i più grandi nomi della danza, coreografi, maestri, interpreti: da Mikhail Fokin a George Balanchine, Rudolf Nureyev, Kenneth MacMillan, Anthony Dowell, Natalia Makarova, Margot Fonteyn, Mikhail Baryshnikov fino aUlyanaLopatkina, DarceyBussell, PolinaSemionova, Natalia Osipova, SvetlanaZakharova, Roberto Bolle per citarne solo alcuni.
“Il mio obiettivo è quello di creare una serata di straordinario valore – dichiara con entusiasmo Alessandro Rende – portando a Roma per la prima volta i talenti in formazione che un domani riempiranno i palcoscenici dei grandi Teatri internazionali. Tra di loro scorgeremo in anteprima il futuro della danza”.
Ballet School Starssarà infatti uno spettacolo di alto livello: un’occasione rara e preziosa che riunisce sullo stesso palcoscenico e in un’unica serata,i talenti delle scuole più prestigiose del mondo che sono destinati a diventare le future stelle di domani, per uno spettacolo all’insegna dell’arte coreutica, del talento e della bellezza.

“Sono certo – continua Alessandro Rende – che sarà una serata speciale perché, oltre ai virtuosismi e alla tecnica superba di questiinterpreti, l’emozione sarà palpabile. Sarà entusiasmante per il pubblico raccogliere l’immagine di questa nuova danzabrillante”.
Diversamente da quanto accade per i Galà in cui si esibiscono stelle già affermate, questi giovani porteranno infatti sul palco l’emozione delle grandi occasioni e la freschezza della loro giovane danza che aspetta solo di essere conosciuta e riconosciuta.

INFO.tel. 371 3180379 – balletschoolstars@gmail.com
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004

Pubblicità