STAGE DI DANZA CON I MAESTRI DI SANPIETROBURGO

euroart_stage2016

L’Associazione EUROART in collaborazione con i Docenti di ruolo dell’Accademia A. Vaganova di San Pietroburgo organizza nella Città di Rapallo, uno dei più importanti Stage di danza classica suddiviso nelle varie discipline.
Le lezioni avranno la durata di 75 minuti ciascuna, tutti i giorni con riposo il giorno 1 gennaio 2017. Grado di preparazione:
1) Propedeutico 2) Intermedio 3) Avanzato 4) Professionista
Stili: Classica, Passo a due, Repertorio e Contemporanea.
Docenti:
VADIM DESNITSKJ
Professore e coreografo Accademia A.Vaganova.
Artista emerito della Confederazione Russa
EKATERINA DESNITSKAJA
Laureata Accademia Coreografica A. Vaganova
MARIIA PINCHUK
Conservatorio di San Pietroburgo Rimskij-Korsakov
INNA LYSYAK
Pianista accompagnatrice Accademia A. Vaganova
Per l’importanza dei Docenti e per la grande tradizione di rigore coreutico che contraddistingue l’Accademia Vaganova, questo Stage, di ormai venticiquennale longevità e che si snoda lungo quattro settimane, è l’ideale per accrescere le proprie competenze coreutiche, prepararsi per concorsi ed aumentare il bagaglio di repertorio, confrontarsi con Maestri che SCRIVONO LA METODICA su cui tutto il mondo della danza studia e si deve misurare.
Le lezioni sono accompagnate con musica dal vivo dalle Pianiste dell’Accademia Vaganova, riproducendo così la totale originalità dello studio accademico della danza.
Al termine dello Stage, gli allievi parteciperanno al tradizionale Gala dell’Epifania, kermesse coreutica di grande interesse che vedrà gli allievi condividere il palcoscenico del Teatro delle Clarisse con i vincitori del X° Concorso Nazionale di Danza Città di Rapallo e con la partecipazione della Compagnia Nazionale di Danza Ariston Proballet.
Per i parenti in accompagnamento Rapallo offre nel periodo natalizio ogni genere di attrazione: dallo shopping nei numerosi negozi e nel mercatino in riva al mare “Christmas Village” a divertimenti vari al grande Luna Park. Completano la proposta le agevolazioni e favorevoli convenzioni con alberghi e ristoranti.
Lo stage si svolgerà presso la Palestra dell’Istituto Emiliani
via Cerisola, 35 – Rapallo GE.
Per ulteriori informazioni:
Tel / Fax 0185 60411 – 335 6093687 – www.Euro-Art.org

Danza News by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità