Stage di Danza Classica con Josè Perez presso l’ ATELIER DANZA

Il 26 Marzo presso l’Atelier Danza di Rovigo si terrà lo stage di danza classica del Maestro Josè Perez, ballerino professionista che ha lavorato nelle principali compagnie di danza internazionali danzando in Messico, Brasile, Germania, Danimarca, Slovenia, Regno Unito, Scozia.
Josè Perez, nasce all’Havana nel 1976. Inizia i suoi studi alla Scuola Nazionale “Alejo Carpentier”. Si diploma nel 1996, dopo aver frequentato il “Nivel Mediio” al Teatro Garcia Lorca, con la qualifica di “Ballerino ed insegnante di danza classica.

Nell’estate del 1996 viene invitato in Italia per partecipare al Concorso Giovani talenti, lo vince e viene scritturato dalla Compagnia del Teatro Nuovo di Torino con la qualifica di “Solista”. Dopo aver ballato per alcuni mesi con la Compagnia Nazionale Cubana, decide di lasciare il suo paese per trasferirsi in Brasile.
Nello stesso anno vince la Medaglia d’oro, al concorso Internazionale di Balletto dell’Havana ed una altro al Grand Prix Uneal.
Nel 1997 vincitore del premio al Festival internacional de Brasilia.
Nel 1998 si trasferisce in Germania, iniziando così la sua carriera di primo ballerino all’Opera di Dresna.
Nel 2003 riceve il Mary Wigman Price come miglior ballerino dell’anno.
Nel luglio del 2003 entra a far parte delle Stelle dello Scottish Ballet.
Nel marzo del 2004 viene inviato, per suoi meriti artistici, alla trasmissione italiana di Amici di Maria de Filippi e a Roma riceve il premio Gino Tani per le sue straordinarie doti di ballerino classico.
Lo stage è strutturato in due livelli:
Livello BASE, INTERMEDIO-AVANZATO
(è possibile frequentare entrambi i livelli)
Per informazioni sullo stage, si può a contattare la segreteria della scuola al numero 0425.474363,oppure tramite e-mail all’indirizzo info@atelierdanza.net.
www.atelierdanza.net