STAGE DI CONTEMPORANEO CON CARLO MELIS

13599614_1205331492822083_5

Dal 18 al 23 luglio 2016, Cuori con le Ali ospita il 2° Workshop di Danza Contemporanea con Carlo Melis, danzatore, coreografo e insegnante presso la Tanz Haus di Dusseldorf in Germania.
Ogni mattina dalle 10:00 alle 12:00, Carlo Melis ci condurrà alla scoperta del nostro corpo per “liberarlo” nello spazio circostante.
“Mettersi in gioco ma anche…. mettere in gioco l’ ambiente nel quale si opera attraverso un lavoro che recupera l’ istintiva capacità del corpo ad organizzarsi in situazioni di relazione con gli altri e con l’ ambiente, portandola ad un livello di consapevolezza. Non si lavora direttamente sul movimento in sè, ma sulla sua intenzione, dove il gesto, partendo dalla sua funzionalità quotidiana, ne viene progressivamente liberato per spostarlo su un piano poetico”. Questa è la ‘filosofia’ di lavoro di Carlo Melis!
Breve biografia di Carlo Melis:
Ballerino, coreografo e insegnante di danza, ha iniziato il suo percorso artistico con il teatro di movimento (Grotowski e il living theatre). Ha studiato danza classica, danza moderna e jazz con molti docenti di fama internazionale, tra gli altri, Carolyn Carlson, Matt Mattox e presso l’Università di Folkwang sotto la direzione di Pina Bausch. Ha lavorato in produzioni televisive, ha collaborato in numerose produzioni e insegnato a Arnhem e presso l’Accademia di danza.

© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità