PAS DE DEUX FOR TOES AND FINGERS

12386532_10208173660808121_

di Massimiliano Calafatello
PAS DE DEUX FOR TOES AND FINGERS È UN RAFFINATISSIMO SPETTACOLO CHE VEDE COME PROTAGONISTI l’étoile del balletto Svetlana Zakharova e il virtuoso del violino Vadim Repin.
SARÀ IN SCENA PRESSO L’AUDITORIUM CONCILIAZIONE IL 21 E 22 DICEMBRE ED È INSERITO NELLA X RASSEGNA TERSICORE curata da Daniele Cipriani e realizzata grazie al sostegno della Fondazione Roma-Arte-Musei.
Un momento di grande virtuosismo in cui i talenti di entrambi questi artisti, risaltano vividi e potenti e coinvolge il pubblico in un credcendo di emozioni.
Il pubblico avrà modo di apprezzare la Zakharova, la ballerina classica per antonomasia, anche in brani di coreografi giovani come Johann Kobborg (La Ridda dei folletti), Vladimir Varnava (Plus Minus Zero) e Edward Liang (Distant Cries), tutti su musiche interpretate da Repin. Pezzo forte della serata, comunque, la celeberrimaMorte del cigno di Mikhail Fokine, con musica di Saint-Saëns trascritta per violino.
Oltre a interpretare assoli, per l’occasione Repin dirigerà l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini fondata da Riccardo Muti nel 2004 e formata da giovani strumentisti, tutti sotto i trent’anni, provenienti da ogni regione d’Italia.
Svetlana Zakharova sarà affiancata dai primi ballerini Vjaceslav Lopatin e Mikhail Lobukhin (Bolshoi di Mosca), Vladimir Varnava (Mariinsky di San Pietroburgo) e Johan Kobborg (già Royal Ballet di Londra).
© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità