L’Art de la Danse Presenta Saggio Spettacolo al Teatro Italia di Roma

image

Il 10 giugno 2016 il Teatro Italia ospiterà il saggio di fine anno de L’Art de la Danse, a coronamento del lavoro svolto dagli allievi della scuola nel corso dell’anno accademico.
IV Tempi scenici permetteranno ai ballerini di tutte le età, dai corsi di Propedeutica al Modern Jazz, di mostrare il loro talento e la dedizione per la danza attraverso diverse forme espressive.
Aprirà la serata una prima parte dedicata alla tecnica classica, originale nei colori e nello stile che unisce le regole accademiche alla libertà dell’approccio coreografico neoclassico. Questo legame insolito trova la sua armonia nella scelta delle musiche, cover musicali famosissime che appassioneranno il pubblico.
I brani scelti per la favola Biancaneve, dedicata ai bambini e realizzata interamente dai primi corsi di danza classica, continueranno a divertire lo spettatore grazie alla dolcezza dei personaggi e all’incanto della storia firmata Walt Disney. Le doti dei piccoli ballerini spiccheranno fra i colori e la vivacità delle coreografie, pensate per mettere in risalto le capacità dei giovani protagonisti.
Il III Tempo sarà invece dedicato ai corsi avanzati con una suite tratta da Zorro, balletto originale dalle musiche vivaci e dalle coreografie accattivanti che esalteranno le capacità dei danzatori. Personaggi caratteristici e scene divertenti lasceranno il pubblico in un’atmosfera di brio e allegria.
Il IV e ultimo tempo vedrà salire sul palco i corsi di Modern Jazz, Contemporaneo e Hip Hop di ogni livello, in una rappresentazione originale tratta dal film tv “Non smettere di Sognare”.
Protagonista è Giorgia, aspirante ballerina ridotta a fare le pulizie negli studi televisivi del talent show “Non smettere di Sognare”. Il suo sogno è diventare una danzatrice professionista e, grazie al produttore Lorenzo, riuscirà ad entrare nel cast della trasmissione. Giorgia realizzerà i suoi desideri dopo molte peripezie ed ostacoli che faranno da sfondo alle eccezionali esibizioni del talent show.
Un messaggio positivo per i giovani e per gli amanti della danza ideato dai coreografi Mariagrazia Sarli e Massimiliano Mancini, dedicato agli spettatori di tutte le età. L’ingresso in Teatro è gratuito e su prenotazione.
L’Art de la Danse è una giovane realtà fondata da Mariagrazia Sarli e Massimiliano Mancini, insegnanti qualificati in tutte le discipline di studio. Offre corsi di Danza Classica, Modern Jazz, Contemporaneo, Salsa, Tango e Zumba Fitness per tutte le età nel quartiere di piazza Bologna, Roma.
© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità