IL BALLETTO DI MILANO A LECCE

12511737_10208409683828549_

di Massimiliano Calafatello
Il Balletto di Milano è sicuramente una delle più prestigiose realtà panorama ballettistico italiano ed è sempre più proiettata verso esclusivi palcoscenici internazionali..
Il Balletto di Milano fa il suo debutto anche a Lecce, nella splendida cornice del Teatro Politeama Greco , il 23 gennaio 2016, con “La vie en rose… Bolero”, spettacolo ininterrottamente in scena dal 2009, che ha entusiasmato tante platee nel mondo.
Unico, esclusivo e di grande emozione ed impatto, “La vie en rose… Bolero” presenta nella prima parte intriganti coreografie su alcune tra le più belle canzoni di Charles Aznavour, Jacques Brel, Edith Piaf, Yves Montand… Sognare sulle note de La vie en rose, emozionarsi con Ne me quitte pas, divertirsi con Les Comediens, sorridere con Sur la table… Tanti successi indimenticabili in uno straordinario lavoro che passa dall’ironia alla nostalgia e gioca con gli stereotipi culturali. Nella seconda parte il celeberrimo Bolero di Ravel, in una sorprendente coreografia, che trova nei sinuosi e seducenti protagonisti Angelica Gismondo e Federico Veratti due interpreti ideali accanto a tutti gli altri artisti della Compagnia. Non solo gioco di seduzione, ma l’eterna storia di una nascita, di un’attrazione inevitabile verso un essere simile, di un moltiplicarsi di incontri.
L’ensemble meneghino, uno dei volti giovani dell’eccellenza del capoluogo lombardo, nel 2015 ha ottenuto dalla Regione Lombardia il prestigioso riconoscimento di rilevanza regionale per l’attività di spettacolo ed è stato premiato anche da MIBACT.
© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità