Grandi successi al Dance Village di Manduria


Di Eleonora Arnesano
Si è svolta ieri a Manduria la serata conclusiva della 1 edizione del Dance Village, organizzata dalla scuola di danza Arabesque di Picchierri Maria Lucia. Due giornate all’insegna dello studio e dell’approfondimento della danza moderna e Hip Hop con maestri molto noti quali: Alex Sardiello, Rocco Suma, Claudia Rossi, Gianni Wers Eligiano, Dario Dange Claudi.
La prima serata, sabato 11 Luglio è stata caratterizzata dall’esibizione degli allievi della scuola Arabesque nelle discipline di classico e moderno, mentre domenica 12 Lulgio si è svolto lo show di Hip Hop, durante il quale si è esibita la Crew “Tree boo dancers”, una crew multietnica di danzatori eclettici considerati tra i pionieri e sostenitori dell’arte freestyle all’interno della stand up dance Italiana. La crew è composta da talenti provenienti da paesi diversi come Haiti,Italia,Capo Verde,Brasile,Nigeria,Senegal. Tantissime le coreografie presentate dai ragazzi: da “The Breaks” del lontano 1973, ed il celeberrimo “Thriller” di Michael Jackson, ai giorni nostri con i Club Dogo e la canzone “Fragili” cantata in coppia con Arisa. La serata si è conclusa con un saluto e un arrivederci al prossimo anno, da parte degli allievi a tutti i presenti, dedicando un Remix di brani celebri.
La serata è stata presentata da Dario Cascarano, artista poliedrico dalle radici pugliesi, affermato animatore delle notti Romane.

© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità