Devis Masini un ragazzo come tanti ma con le doti di un futuro Roberto Bolle

devis-mesini

Di Eleonora Arnesano Riproduzione riservata © Copyright DanzaNews.it

E’ stato il protagonista indiscusso della prima puntata di “Tu si que vales“. Ha commosso tutti, non solo con la sua esibizione da ballerino, ma soprattutto per la sua sensibilità d’animo.
Devis Masini ha 12 anni e oltre ad essere un piccolo ballerino promettente, è un ragazzo con tante passioni come quelli della sua età. Danza News lo ha raggiunto telefonicamente. Devis ha confessato di essere appassionato di calcio, oltre che della danza; frequenta la terza media e la sua materia preferita è la matematica. Gli piacciono i videogiochi, adora mangiare la pizza e andare al Mc Donald’s con gli amici. Di idoli ne ha tanti, ma quello che preferisce è Roberto Bolle.
Ballare e stare in compagnia lo rendono felice, e quando gli chiediamo cosa avrebbe voluto fare con i suoi genitori, ci risponde: “….un lunghissimo viaggio!”. Probabilmente ritornare in Albania (il Paese natio della madre di cui conserva un bellissimo ricordo) con entrambi, lo avrebbe reso estremamente felice e ,sicuramente, l’emozione vista in televisione, la dice tutta.
La passione per la danza è nata per caso, quando un giorno si è recato a lezione nella scuola dove insegna la mamma, e lì ha incominciato a provare rendendosi conto che, al contrario dei suoi amici coetanei cui piace l’hip hop e disdegnano il classico, la danza poteva essere la sua passione.
Devis non è alla sua prima esperienza televisiva, perché a 10 anni è stato protagonista della trasmissione “Io Canto” di Gerry Scotti, dove fece parte della squadra di Mara Maionchi.
La mamma, Holta Bitri, ha alle spalle una solida carriera come ballerina. Entrata nel Balletto di Tirana solo dopo un anno dal suo diploma preso con il massimo dei voti all’Accademia di Tirana, diventa prima ballerina al Teatro dell’Opera e vi rimane fino al 2000, quando decide di trasferirsi in Italia. Ha svolto tournèe in vari paesi come Francia, Polonia, Russia, Macedonia, Italia e Stati Uniti e nel contempo, ha insegnato alle giovani leve della danza albanese, grazie alla cattedra presso l’Accademia di Danza Classica di Tirana.
Devis Masini è nato a Roma ma vive ad Anzio. Attualmente studia danza a Cannes presso la Scuola Rossella Hightower. Ha partecipato a vari concorsi, arrivando sempre primo. Il più grande desiderio della mamma è di vederlo un giorno ballare al Teatro di Tirana.
Nelle foto Devis con Raffaele Paganini, il suo maestro di modern jazz Vincenzo Gentile, e la mdre Holta Bitri.



Fonte video Mediaset

© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004

Pubblicità