Corpi in Mostra, una piattaforma per la danza ideata da Mauro de Candia e organizzata da Arte&BallettO

12804082_10208786509448954_

di Massimiliano Calafatello
Giunta alla sua sesta edizione,questa preziosa manifestazione si propone di avviare , attraverso una serie di attività e sinergie , giovani danzatori che abbiano una formazione autenticamente internazionale, all’interno della quale, le molteplici anime dall’arte coreutica, siano coessenziali e in profondo dialogo tra loro.
La manifestazione si svolgerà dal prossimo 11 al 13 marzo a Barletta e vi prenderanno parte i direttori delle maggiori istituzioni coreutiche internazionali (Montecarlo, Basilea, Arnhem, Madrid, Francoforte, Leeds, Glasgow, ed altre ancora), intervenuti per sostenere e avviare giovani aspiranti danzatori di talento ad inserirsi all’interno delle loro Accademie ed Università di alta formazione.
La imminente edizione di Corpi in Mostra prevede un bando pubblico che permetterà a giovani danzatori esterni di accedere al progetto FormAzione Tersicore.
Negli anni Arte&BallettO ha stabilito delle proficue collaborazioni con svariati partner del progetto che permetteranno, durante i giorni della manifestazione ai giovani aspiranti danzatori ammessi, di studiare direttamente con i direttori delle stesse Istituzioni all’interno di master class dal numero di presenze contenute (11 e 12 marzo), in vista dell’audizione finale (13 marzo) per l’ottenimento di borse di studio e ammissioni.
Sabato 12 marzo poi, il secondo Gala internazionale Tersicore, fiore all’occhiello della piattaforma, riunirà ancora una volta in un’unica e prestigiosa serata, i migliori talenti di queste accademie ed università internazionali di danza europee.
In seno alla manifestazione, una serie di conferenze e incontri offriranno la possibilità di meglio avvicinarsi al mondo coreutico e ai professionisti del settore.
© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità