ASD Accademia Eurodanza 2000 progetto “Soluzione Finale”

ASD Accademia Eurodanza 2000 progetto Soluzione Finale (2)

Venerdi 24 luglio la ASD Accademia Eurodanza 2000 ha presentato ufficialmente il progetto “Soluzione Finale” nato dalla colaborazione tra la “Scuola di Danza Emma Prioli”, diretta dalla stessa Professoressa Emma Prioli ed “EURODANZA 2000″, diretta da Ivana Villari.
Il progetto nasce per ricordare la Shoah e debutterà prima nelle scuole statali (dove non sarà previsto alcun biglietto) poi il 24 gennaio presso il teatro Vittorio Emanuele (Messina) per proseguire a Palermo, Siracusa, Roma, Milano e Cracovia.
La storia di Soluzione Finale, trova spunto dal libro scritto da Elga Weiss “il diario di Elga” e vede le coreografie di Luigi Esposito per la danza contemporanea e di Ivana Villari per la neoclassica. Elga ricorda la sua sopravvivenza ad Auschiwitz, lasciando in quel campo d’orrore e di sterminio ricordi di amiche e un grande amore che ancor oggi porta nel suo cuore.
La collaborazione artistica tra le due scuole è supportata dal Capo Rabbino della Comunità Siciliana Prof. Rav Stefano Di Mauro e del ballerino professionista Luigi Esposito.

DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004

Pubblicità