L’Accademia di Arti Coreografiche Almadanza, nuovo centro bolognese per la danza in via del Carrozzaio 15, inaugura Domenica 19 Novembre alle ore 18:30 il nuovo spazio performativo ART.BO.
Per l’occasione, la Compagnia di Danza Contemporanea DNA, residente nella struttura, presenterà l’esito di un workshop e un estratto della performance L’amore ha i tempi dei playmobil. Durante la serata, ad ingresso gratuito, gli spettatori saranno accolti per l’aperitivo di benvenuto e potranno visitare la mostra fotografica di Lisa Micali.
Almadanza, è una struttura unica nella nostra regione per dimensioni, qualità dello spazio e attrezzature. Con oltre 1000 mq dotati di pavimento danza tecnico e professionale ed organizzati in 5 sale danza, spazi per fisioterapia e massaggi, aree attrezzate per yoga e pilates, è un centro multifunzionale e aperto a tutte le arti del movimento e alle discipline per la cura e il benessere del corpo.
Inaugurata nel settembre 2016, anche grazie al supporto del gruppo Swans, società che si occupa di fornire servizi nell’ambito della cultura, ha già raggiunto i 300 iscritti in un anno di attività.
Nasce dall’esperienza di Pier Paolo Gobbo e Stefania Onesti, due danzatori e insegnanti di tecnica classica ben radicati sul territorio e nel settembre 2017 inaugura la prima edizione di APP – Almadanza Professional Programme, il corso intensivo di formazione coreutica per professionisti diretto da Elisa Pagani.
Con ART.BO si dota di uno spazio dove accogliere il pubblico e coinvolgerlo nelle attività del centro : esiti di laboratori, prove aperte, mostre, spettacoli.
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004