Al Teatro Libero di Milano, secondo appuntamento del FOCUS DANZA

CHENAPAN - Cie MF Maxime e Francesco - N 2 FOTO

C.L.A.P.Spettacolodalvivo, il Circuito Ministeriale Multidisciplinare per la Lombardia, cura la direzione artistica del FOCUS DANZA rassegna di danza contemporanea al Teatro Libero di Milano all’interno della stagione “Disquilibri 2017/2018”.
Cinque compagnie di rilievo si avvicendano sul palco tra gennaio e maggio, ciascuna con due repliche; dopo “New Horizon” di Francesco Marilungo, il 26 e 27 febbraio arriva la Cie MF di Francesco Colaleo e Maxime Freixas. I due artisti regaleranno al pubblico un giocoso inventario sui possibili modi di esistere al mondo in relazione con l’altro, una sorta di gara all’ultimo salto tra due monelli, “Chenapan”, che si sfidano a colpi d’ingegno. L’obiettivo della pièce è sensibilizzare su una dimensione di contatto e di gioco che si sta perdendo, a causa del continuo “condividere” virtualmente e non fisicamente. Nutrito da un forte sentimento di nostalgia, lo scopo primario di “Chenapan” è distrarre per divertirsi, senza superficialità, ma con attenta leggerezza.
I due appuntamenti di “Chenapan” sono Serate EXPLO – tracce di giovane danza d’autore, frutto della collaborazione con il Network Anticorpi XL, di cui C.L.A.P.Spettacolodalvivo è partner.
Una generazione di artisti rende particolarmente vivace lo scenario della danza contemporanea italiana: la programmazione Explo presenta alcune delle più interessanti ed originali performance emerse dalla Vetrina della giovane danza d’autore, azione promossa dal Network Anticorpi XL, prima rete nazionale indipendente per la promozione della danza d’autore.
Calendario e prossimi appuntamenti
26-27 febbraio 2018 CHENAPAN – Compagnia Francesco Colaleo
28-29 marzo 2018 TRE/14 – Dejà Donné, coreografia di Virginia Spallarossa
23-24 aprile 2018 ESEMPLARI FEMMINILI – Fattoria Vittadini, coreografia di Francesca Penzo, Tamar Grosz (progetto Mind The Gap)
21-22 maggio 2018 GEOGRAFIE DELL’ISTANTE -TIR Danza/Manfredi Perego
Tutti gli spettacoli si terranno alle 21.00
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004

Pubblicità