Al Certosa Festival di Calci“Harmonia”di Emox Balletto con Francesco Mariottini.

13652369_10210089108173108_

di Massimiliano Calafatello
La spettacolare cornice della Corte d’onore della Certosa di Calci in occasione della XVI edizione del Certosa Festival, ospiterà il 28 luglio 2016 alle ore 21 e 30 “Harmonia” una pregevole performance di Emox Balletto.
Uno spettacolo composito in cui convivono e palpitano il gesto, la parola e la musica.
La regista e coreografa Beatrice Paoleschi ha concepito una messa in scena in cui emerge potentemente la sua cifra stilistica, fatta di una grande passione che reclama a gran voce una incessante ricerca espressiva.
In “Harmonia” il pubblico si confronterà e si emozionerà con una danza sempre nuova che coinvolge ma è anche capace di spiazzare (…)“Una danza per chi cerca idee, forme, bellezza, sudore, che faccia pensare, che renda curiosi, che stimoli, che induca infine a ritornare per continuare a seguire un affascinante percorso.”
Interpreti d’eccezione di questa esperienza saranno Francesco Mariottini ed Eleonora di Vita. Il danzatore jesino, in forza presso la Tanzcompagnie di Giessen e che prossimamente farà parte del prestigioso Balletto di Montecarlo, sa come rendere pienamente il “tumulto ordinato” di emozioni che caratterizza da sempre la danza di Emox. Al suo fianco Eleonora Di Vita partecipe di un sodalizio in cui risplende per la vigorosa delicatezza e un appeal artistico potente e coinvolgente.
La poetessa Ilaria Cipriani accompagnata dal violino di Enrico Bernini legherà il tutto con i suoi versi.
© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità