Lo Spazio Kossuth di Città della Pieve ospita Rossella Brescia

14429425_10210678110497798_

di Massimiliano Calafatello
Lo Spazio Kossuth di Città della Pieve è stato al centro di una serie di eventi che hanno avuto come filo conduttore il mondo del balletto in tutte le sue meravigliose sfumature.
Lo spazio museale, nato per ricordare ed omaggiare il grande artista Wolfgang Alexander Kossuth, ha accolto eventi di grande spessore e ha proposto al pubblico incontri che hanno avuto come protagonisti artisti di grande prestigio come Elisabetta Terabust, Luciana Savignano e Oriella Dorella.
Il 24 settenbre al Palazzo Vescovile di Via Vannucci sarà ospite uno dei personaggi più amati della televisione e del teatro italiano, Rossella Brescia, che si intratterrà con Francesco Borrelli in una lunga intervista in cui parlerà della sua felicissima carriera.
Danzatrice eccellente, conduttrice televisiva, attrice, Rossella Brescia si diploma col massimo dei voti presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma. Comincia così una felice carriera divisa tra i tanti programmi televisivi, da “Cuori e denari” fino a “Buona Domenica” e “Amici” e il teatro, interpretando ruoli di grande spessore come “Carmen, Medea, Cassandra” nell’omonimo balletto del maestro Luciano Cannito.
La mostra “OSA, CREA, DANZA”, perno costante di quest’anno dedicato alla danza, prosegue quindi il suo percorso nel mondo del balletto all’insegna dell’eccellenza. Grandi incontri e grandi momenti di danza per rendere omaggio all’arte “fra tutte la più bella”.
Danza News by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità