WEST SIDE STORY al Teatro Manzoni di Milano

2016_09_302_west_side_story

Si è conclusa domenica 9 ottobre la magnifica avventura di West Side Story, spettacolo storico che è stato portato in scena su licenza della produzione originale per un periodo di 15 giorni sul palco del prestigioso Teatro Manzoni di Milano.
Qui una gallery di alcune immagini ( articolo e foto © Luca Vantusso – LKV Photo & Communications ) per lo più inedite. West Side Story è stato prodotto in Italia da Wizard Productions (gli stessi produttori di Dirty Dancing ) e dalla SDM “la Scuola Del Musical”. Lo spettacolo ha rispettato la tradizione seguendo le coreografie originali di Jerome Robbins, le musiche di Bernstein, e il libretto di Stephen Sondheim e Arthur Laurents. La regia è stata affidata al capace Federico Bellone (A Qualcuno Piace Caldo, Newsies della Disney, Dirty Dancing, Bodyguard – Guardia del Corpo) che ha orchestrato in maniera impeccabile tutta la produzione. E’ stato un grande successo di pubblico e critica e ha mostrato l’aspetto drammatico di molti attori che già conoscevamo per interpretazioni in altri spettacoli nei nostri teatri. Il cast si è perfettamente calato nella parte, convincente in ogni suo aspetto e il pubblico ne ha decretato il successo per il feeling che si è venuto a creare anche in seguito alle performance degli attori principali che hanno convinto appieno nei vari ruoli: Luca Giacomelli Ferrarini, Giuseppe Verzicco, Eleonora Facchini e Simona Distefano.
Ma un plauso va a tutti gli interpreti, perchè portare in scena uno Spettacolo come WEST SIDE STORY è anche una responsabilità oltre che un impegno e il risultato premia senza ombra di dubbio quanti hanno creduto in quest’avventura e hanno lavorato per portarla in scena.
Interpreti:
TONY Luca Giacomelli Ferrarini
RIFF Giuseppe Verzicco
MARIA Eleonora Facchini
ANITA Simona Distefano
BERNARDO Salvatore Maio
SCHRANK Simone Leonardi
DOC Gipeto
ACTION Samuele Cavallo
A-RAB Giovanni Abbracciavento
BABY JOHN Paky Vicenti
SNOWBOY Simone Sassudelli
BIG DEAL/GLAD HAND Davide Monterotti
DIESEL Mirko Ranù
ANYBODYS Giorgia Arena
GRAZIELLA Marta Melchiorre
VELMA Federica Nicolò
MINNIE Monica Ruggeri
ROSALIA Martina Cenere
CONSUELO Emanuela Puleo
FRANCISCA Michela Delle Chiaie
KRUPKE Silvano Torrieri
CHINO Luca Peluso
PEPE Jose Dominguez
INDIO Simone Nocerino
ANXIOUS Federico Colonnelli
TERESITA Giulia Patti
PAULINE Noemi Marta Nazzecone
Un ringraziamento per la disponibilità dell’ufficio stampa di Cristiana Cozzi.
Foto di Luca Vantusso


Danza News by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità