CINECITTA’ WORLD OSPITA LA FINALE DI MISS MISTER DANZA ITALIA

DANZA ITALIAAsset 122x-100

Il 22/12/2018, presso il Teatro 1 di Cinecittà World Roma (https://www.cinecittaworld.it/) si terrà la Finale della Prima Edizione del Concorso Nazionale “Miss e Mister Danza Italia” (www.missemisterdanzaitalia.it).
L’ideatore e il patron del Concorso è Klajdi Selimi – personaggio noto della TV(il terzo classificato come ballerino nella quarta edizione di Amici di Maria De Filippi -2004 – 2005, ha fatto parte del cast di Maurizio Costanzo – Buona Domenica per vari edizioni e anche ha partecipato a Sanremo festival 2005 nel cast, ha accompagnato il cantante Gigi D’Alessio nella sua esibizione). Klajdi Selimi che è un multitasking come talento ( coreografo, produttore, fashion designer e designer, imprenditore) è un figlio d’arte (il papà noto stilista e pittore, la mamma è una campionessa di pallacanestro). Nella veste di titolare di KK – Production Art Design London LTD, 20-22 Wenlock Road, LONDON(UK), propone un nuovo concorso MISS E MISTER DANCE ORGANIZATION che in Italia si concretizza come MISS E MISTER DANZA ITALIA di cui la finale che si svolgerà il 22 12 2018.
La puntata zero del concorso si è svolta nella Regione Marche, il 28 10 2018( https://www.youtube.com/watch?v=_fx2zPXCIJs ).
Il partner ufficiale della finale è La Cinecittà World Roma con cui l’organizzatore ha firmato un contratto per 3 anni di esclusiva. (https://www.cinecittaworld.it/).
L’idea del progetto appartiene al ballerino, coreografo e autore, Klajdi Selimi, con l’intenzione di agganciare ai classici contest di successo al livello mondiale di Miss o Mister Bellezza alla danza all’arte e alla moda discipline unite appunto da un obiettivo comune: la bellezza e la ricerca della perfezione.
L’intento di questo progetto è di dare un tocco di cultura ai classici format di concorsi di bellezza e alla danza, all’arte e alla moda un’opportunità di promozione.
Moda e danza, un connubio perfetto – la moda un bene culturale italiano.
Il concorso di Miss e Mister Danza Italia ha l’obiettivo di sollevare la danza in un’altra dimensione ,fondendola così con la moda e le passerelle e renderla così piena protagonista in entrambi i generi, creando la connessione visiva ed artistica tra le due arti, si perché sfilare da professionisti e un’arte a sé, ecco perché vestire ad’un artista danzatore anche i panni di un modello o una modella renderebbe più lineare e professionale la sfilata, quale darà al danzatore ballerino modello/modella una possibilità in più di esprimere se stesso ed intrecciare in dei momenti la sua danza con la passerella – quale sarà un momento magico per lui e per il suo pubblico poiché il corpo di un ballerino è pronto e predisposto per le passerelle e che la moda potrebbe dare anche più glamour all’immagine artistica del ballerino/a.
Una narrazione che ripercorrerà il legame tra i grandi couturier e la danza nella serata di gran gala che concluderà la giornata.
Il programma della giornata avrà la seguente scansione:
Concorso vero e proprio dalle 8-18,30: esibizioni solisti gruppi più premiazione, fasce e targhe.
Preparazione e backstage con i vincitori che si devono preparare alla sfilata e alle loro esibizioni nel galà 18,30 – 21 ; ore 19.00 conferenza stampa – l’incontro dei vincitori con i giornalisti invitati all’evento.
Galà finale dalle 21 alle 23,30 che vedrà i primi  per categoria Maschi e Femmine esibirsi in sfilate per brand illustri ospiti e performance live da soli ed in gruppo. Questo gala avrà anche tanti altri ospiti e momenti artistici d’intrattenimento con nomi noti nel settore della danza, della moda e della musica.
Per iscrizioni e altre info visita il sito: www.missemisterdanzaitalia.it
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004

Pubblicità