TORNA A MILANO CENERENTOLA FIRMATA GIORGIO MADIA

1171_BDMcenerentola

Grande inizio di stagione 2018/19 per la Compagnia che sabato 20 ottobre alle ore 21:00 e domenica 21 ottobre 2018 alle ore 16:00, presenterà la sua applauditissima “Cenerentola” al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Omaggio al grande compositore Gioachino Rossini nell’anno delle celebrazioni per il 150° della morte e firmato dall’ex scaligero Giorgio Madia, Cenerentola è un balletto frizzante, ironico e ricco di trovate definite geniali: dal controluce iniziale che spiega come Cenerentola si ritrovi a vivere con matrigna e sorellastre, agli abiti di Cenerentola identici alla tappezzeria di casa, dettaglio che ne sottolinea lo status all’interno della famiglia, ai “cavalli danzanti” che trainano la bella carrozza con la quale Cenerentola raggiunge la festa, alla fata sbadata e sensuale che fa ritrovare al Principe azzurro la sua amata per l’immancabile lieto fine.

Spassosissimo il trio en travesti Matrigna/Sorellastre: incredibili gag si susseguono dall’inizio alla fine trascinando il pubblico in immancabili applausi. Estrosa ed in linea con lo spettacolo la musica del “Cigno di Pesaro” che con la sua brillantezza, l’acrobazia virtuosistica, gli effetti comici e parodistici d’orchestrazione, veste perfettamente una coreografia che restituisce quell’ambientazione immaginaria fatta di fate, carrozze, cavalli e scarpette di Perraultiana memoria.

Protagonista la prima ballerina Alessia Campidori perfetta nel ruolo in cui debuttò al Teatro Comunale di Bologna nel 2011. Accanto a lei il Principe di Federico Mella, danzatore di punta della Compagnia mentre Alessandro Orlando, Federico Micello e Alessandro Torrielli ricoprono rispettivamente i ruoli di matrigna e sorellastre. Angelica Gismondo è la sbadatissima Fata, Mirko Casilli e Germano Trovato i lacchè. I costumi e le scene sono firmati da Cordelia Matthes e il disegno luci da Dario Rossi.

Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004

Pubblicità