HALLOWEEN VI ASPETTA CON SPECTRACULUM DELLA COMPAGNIA LIBERI DI PHYSICAL THEATRE

Foto 11-11-18, 17 25 41

Ormai è un appuntamento fisso per la notte di Halloween: torna a grande richiesta SPECTRACULUM lo show più terrificante e spaventosamente acrobatico della Compagnia Liberi Di Physical Theatre.
Ideato e diretto da Davide Agostini, fondatore della Compagnia, in collaborazione con il resto del fantastico cast, lo show è una delle produzioni più ironiche e divertenti del loro repertorio.
Le urla di una giovane donna rapita si perdono nel buio di una notte tenebrosa. La fitta nebbia rivela a tratti ciò che si nasconde dietro le lapidi di un cimitero in rovina. Un alone di mistero e paura circonda le vicende che si intrecciano attorno alla sfortunata vittima, imprigionata in una vischiosa tela di ragno e senza alcuna possibilità di fuga sotto le grinfie di strane e malvage creature riportate in vita da una temibile strega con poteri demoniaci…
Uno show terrificante ed esplosivo, condito da coreografie eleganti e spaventose, macabri colpi di scena e acrobazie mozzafiato, inseriti in uno scenario agghiacciante che lascia lo spettatore con il fiato sospeso fino a un clamoroso e imprevedibile finale a sorpresa.”

LA STORIA DELLA COMPAGNIA
Era il 2007 quando 4 artisti acrobati con una solida esperienza alle spalle, maturata anche nel periodo trascorso in Kataklò, decidono di fondare una Compagnia indipendente per mettere in pratica le idee che da tempo fremevano nelle loro menti.
Così nasce Liberi Di….un nome non facile, ma significativo del fatto di voler porre le basi per realizzare un sogno: fondare una squadra con i migliori artisti acrobati in Italia “libera” dagli schemi convenzionali.
La sede apre a Binasco e dopo i primi anni di attività i Liberi Di…iniziano a farsi conoscere e firmare gli eventi più importanti sia a livello nazionale che internazionale.
Nel 2013 aprono Liberi Di Zone a Milano, uno spazio multifunzionale in zona Corvetto, in una ex fabbrica di saponi, che avvia definitivamente la parte formativa e li consacra ufficialmente come una delle compagnie di physical theatre migliori sul mercato. Oltre ad essere protagonisti sempre più affermati sulla scena, con l’apertura della scuola danno il via anche ad un progetto di riqualificazione del quartiere Corvetto/Porto di Mare che da qualche anno ospita giovani realtà specialmente nel campo artistico.
Dopo la partecipazione con alcuni elementi della Compagnia allo spettacolo “Alla Vita!” del Cirque du Soleil, ( produzione creata per Expo 2015), vengono selezionati dal Fringe Festival con lo spettacolo “Something” che riscuote grande successo in termini di critica e pubblico. Il prestigioso Festival scozzese gli apre le porte per gli USA dove hanno terminato da poco una tournée di tre settimane al New Victory Theatre di New York. Tornati in Italia il sogno continua con l’obiettivo di far rinascere la voglia di andare a teatro agli italiani ideando show nuovi e divertenti che già entusiasmano il pubblico di tutto il resto del mondo