SUCCESSO PER LA FAMIGLIA DANZANTE A MERCANTIA

IMG_20180717_192557_558

Grande successo per Irene Cannata, Niccolò e Angelo Gaggio, in arte la Famiglia Danzante, che si è esibita recentemente al prestigioso festival di Mercantia a Certaldo.
Durante i cinque giorni di festival la famiglia di danzatori residente a Tirrenia che da ormai sei anni è conosciuta sul litorale e non solo sia come artisti che come insegnanti e direttori della scuola di danza Amarindance di Marina di Pisa, ha portato sulla scena due performance dal titolo “Solo” e “Il bacio” che hanno replicato 34 volte, riscuotendo grande coinvolgimento e apprezzamento da parte del pubblico che rimaneva incantato dai movimenti, dagli sguardi e dai respiri dei danzatori. Le performance della Famiglia danzante facevano parte dei “Giardini segreti” di Mercantia, ovvero spettacoli molto suggestivi e intimi su prenotazione e l ‘ultimo giorno i loro spettacoli hanno fatto sold out , facendo aggiungere ben tre repliche per cercare di accontentare il pubblico rimasto fuori.
Ne “Il bacio” un lunghissimo bacio, un passo a due semplice e appassionato, quello che Irene e Niccolò hanno portano alla luce mantenendo le labbra sempre incollate, come a voler simboleggiare l’unione tra l’elemento della terra, fertile e creativa (la donna) e il cielo forte e potente (l’uomo), il pubblico è rimasto affascinato dalla sintonia e dall’unione di Irene e Niccolò oltre che dal fatto che con loro ci fosse in grembo una nuova vita (all’ottavo mese). In “Solo”,invece, un uomo, costretto a fare i conti con la propria insoddisfazione, interpretato da Niccolò, che si rifugia in una realtà effimera, perdendo di vista il senso della vita, finchè guardandosi allo specchio ritrova un se stesso piccolo, ingenuo, puro e ancora pieno di sogni e speranza, interpretato da loro figlio Angelo, ha commosso i presenti non solamente per l’importante e attuale tematica, ma anche per la dolcezza nel veder danzare insieme babbo e figlio.
Mercantia è stata selezionata tra moltissimi eventi, ricevendo il logo dell’anno europeo del patrimonio culturale, in tale ambito anche la Famiglia danzante è stata intervistata dal ministero della cultura.
Stasera e il 4 Agosto la Famiglia Danzante torna protagonista, animando allievi e genitori della loro scuola di danza Amarindance sul carro del Ganascione durante il Carnevale estivo di Marina di Pisa.
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004

Pubblicità