Successo a Fiuggi per la seconda edizione della Rassegna “Conosciamoci Danzando”

P5070213

Nella giornata del 7 maggio è andata in scena, presso la sede del Teatro Comunale di Fiuggi, storico palcoscenico per manifestazioni artistiche di pregio, la seconda edizione della rassegna” Conosciamoci Danzando”promossa dall’ ACSI Ente di prozione sportiva SettoreDanzaLazioLaziocentroItalia. .
Pensato e coordinato dalla Prof.ssa Simona Retrosi direttrice artistica insieme al maestro Claudio Santinelli, l’appuntamento ha avuto il fine di offrire ai giovani allievi nuove possibilità di studio.
Un’emozionante esperienza che vede il Teatro comunale di Fiuggi luogo di lezioni,esibizioni e confronto. I ragazzi hanno avuto modo di prendere parte a lezioni tenute da qualificati insegnanti quali:: Fara Grieco,eccellente e sublime ballerina nonché insegnante presso l’Accademia Nazionale di danza e il Balletto di Roma. Eleonora Frascati,assistente di Franco Miseria,coreografa,ballerina e insegnante internazionale di Street Jazz. Bruno Centola danzatore e coreografo di successo all’interno di prestigiose produzioni nazionali e internazionali, e Moreno Mostarda docente IDA-Hip Hop school e coreografo di vari eventi e film prodotti dalla Rai.
Numerose le scuole di danza che hanno aderito all’evento nazionale, più di cento i ragazzi che entusiasti ed emozionati, hanno partecipato alle lezioni per tutta la giornata con entusiasmo e grinta sprigionando una incredibile energia.
Per completare al meglio la giornata, alle ore 19.00 si è svolto lo spettacolo, condotto dalla giornalista Eleonora de’ Giorgio, nel corso del quale i giovani danzatori hanno potuto dare prova della loro preparazione appassionando il pubblico con performance di alto livello.
Al termine di tale rappresentazione sono state assegnate ai ballerini delle prestigiose borse di studio offerte dai Maestri Ospiti con i quali hanno avuto modo di studiare nel corso della giornata.
Conferito ad ogni singolo allievo l’attestato di partecipazione all’evento,e per ogni insegnante una targa, consegnati dai Referenti ACSI settore danza Lazio il Sig.Vincenzo Martino e Michele D’amore promotori e sostenitori della Rassegna.

Grande la soddisfazione per Simona Retrosi come direttrice artistica per la soddisfacente riuscita della serata:
“Ringrazio l’acsi settore danza lazio centro italia per avermi dato ancora una volta la possibilità di organizzare questo evento dando l’opportunita’ ai nostri ragazzi di trascorrere una giornata cosi altamente formativa”.
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004

Pubblicità