STAGE DI DANZA CLASSICA CON LUDMILL CAKALLI, ETOILE DELL’OPERA DI TIRANA (ALBANIA)

Pubblicità-Stage-Cakalli

Il 19 e 20 Marzo presso la UNIVERSO DANZA di Marostica ( VI ) si terrà lo Stage di danza classica con Cakalli, primo ballerino Etoile e Maître de ballet presso Teatro dell’ Opera di Tirana.
Un’ opportunità unica di formazione e non da meno di poter conoscere una persona splendida e riconosciuta a livello internazionale come il Maestro Cakalli, direttore artistico delle accademie di danza del MAS di Milano: la più grande realtà europea nell’ambito della formazione artistica.
Si forma nell’Accademia di Danza di Tirana sotto la guida del Maestro Miltiadh Papa, primo ballerino del Teatro Bolscioi di Mosca. Successivamente al conseguimento del diploma entra a far parte del corpo di ballo dell’Opera di Tirana prima come solista, poi in qualità di primo ballerino e maitre de ballet e nel 1990 svolge il ruolo di vicedirettore. In questi anni ottiene tutti i primi ruoli in grandi classici come Basilio del ‘Don Chisciotte’, Albrecht in ‘Giselle’, il Principe nello ‘Schiaccianoci’ e ricopre tutti i principali ruoli dei balletti nazionali albanesi. Nel 1978 ottiene inoltre la nomina di insegnante presso l’Accademia in cui aveva studiato. Da Tirana si sposta con frequenza anche all’estero per partecipare a numerosi stage. Si perfeziona presso il Teatro alla Scala di Milano come ballerino coreografo e direttore di corpo di ballo e compie un corso per Maitre de Ballet.
Nel 1992 si trasferisce in Italia dove lavora come insegnante di danza classica in diverse scuole, tra cui l’Accademia di Danza Città di Vercelli, la scuola di danza Taniez Club di Novara e il MAS di Milano.
Due le lezioni giornaliere di Classico: Intermedio ed Avanzato.
Per informazioni “ info@universodanza- asd.it ” oppure 3472902249
© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità