Something: danza, circo ed espressività

Something_cerchio

Il 9 marzo al Teatro Giuditta Pasta di Saronno andrà in scena l’anteprima assoluta della versione rivisitata di SOMETHING,spettacolo selezionato e fortemente voluto dal NEW VICTORY THEATRE DI NEW YORKdal 30 marzo al 17 aprile 2017.
La compagnia Liberi Di… diretta da Davide Agostini, conosciuta e apprezzata a livello nazionale ed internazionale, per l’occasione ha rivisitato lo show conle musiche originali di Diego Esposito (cantautore Italiano San Remo, X-factor) e Antonio Accarino.
Il cast, formato da sette ballerini acrobati, porta in scena la ricerca di “qualcosa”, qualcosa che ci possa aiutare a superare una crisi, che ci faccia sorridere, innamorare o semplicemente qualcosa che ci aiuti a sperare. Situazioni ordinarie che diventano straordinarie, stralci di un mondo surreale, quasi divino, raccontate attraverso una comicità irrefrenabile!!
La spettacolarità dei movimenti acrobatici ed aerei, si fonde perfettamente con la danza e la recitazione portando con estrema ironia lo spettatore adulto a sorridere e i bimbi di tutte le età a sognare divertendosi!
La Compagnia Liberi Di PhysicalTheatre è stata fondata nel 2007 da Davide Agostini, Stefano Pribaz, Valentina Marino e Giulia Piolanti (ora impegnata nelle produzioni del Cirquedu Soleil). Sia i fondatori che gli attuali componenti della compagnia vantano una solida esperienza nel campo della ginnastica, praticata da alcuni anche a livello olimpionico. Attraverso lo studio delle arti circensi, della danza e della recitazione hanno dato vita ad un progetto destinato a crescere ogni giorno per regalare emozioni attraverso l’espressività del corpo, l’armonia del gesto, la magia della musica.
Il loro impegno e la loro esperienza li porta anche all’apertura della scuola di acrobatica e arti circensi, Liberi Di Zone, che ha sede in via Boncompagni 57, in una struttura della periferia milanese indicata come location protagonista della riqualificazione urbana in Zona 4.
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004

Pubblicità