Piccoli ballerini al Pequenos Gigantes

Piccoli-ballerini-al-Pequen

Di Eleonora Arnesano
Venerdì 19 Febbraio su Canale 5 è andata in onda la prima puntata di Pequenos Gigantes, il talent show dedicato ai bambini, condotto da Belen Rodriguez. Cinque squadre formate da pequenitos straordinari e capitanate da Stefano De Martino, Rudy Zerbi, Kledi Kadiu, Maurizio Zamboni e Attilio Fontana. A giudicare le esibizioni: Claudio Amendola, Megan Montaner e Francesco Arca. Tra i protagonisti, danza news vuole omaggiare i piccoli ballerini che hanno dato dimostrazione di preparazione e talento:
Nella squadra dei Guerrieri di Rudy Zerbi si è esibita Gaia Gentile, 12 anni e Daniele Giuliano, 11 anni, di Pomezia che ballano insieme da quando avevano 5 anni. Nella coppia è lei che comanda. Bellissimo il loro passo a due di modern ” Kissing you”.
Per i Fantastici Quattro di Attilio Fontana invece, Maddalena Svevi, 11 anni, di Genova, ha ballato “All that jazz”. Dice di avere un carattere alla “so tutto io”.
In quella del Maestro Kledi Kadiu, I supereroi, abbiamo notato la “verve” di Matilde Bianchi, 12 anni, di Rieti, che viene definita dalla stessa insegnante “una ragazzina stakanovista e devota al sacrificio”. Si è esibita insieme al Maestro Kledi nel brano “Diva”.
Per la squadra dei Ribelli, capitanata da Maurizio Zamboni, interessante l’esibizione di Gabriele Rizzotto, 9 anni, di Catania, che ha già le idee molto chiare: da grande vuole fare il ballerino e l’insegnante di danza. Quando balla dice di “sentire un fuoco dentro che lo spinge a ballare”. Ha strabiliato con la sua esibizione di Hip Hop “Beggin”.
Negli Incredibili, capitana da Stefano De Martino, entusiasmante l’esibizione di Samuele Segreto e Gabriele Baio, rispettivamente di 11 e 12 anni, provenienti da Palermo e Siracusa, che hanno ballato con Stefano “Troy Boy”.
I nostri auguri ai partecipanti che possa essere un’esperienza divertente, entusiasmante e coinvolgente.