OTTAVA EDIZIONE CONCORSO NAZIONALE DI DANZA IOAN IOSIF GIRBA

Intervista a raffaele paganini (3)

di Eleonora Arnesano
Il 21 gennaio 2017 la città di Fasano ospiterà per la prima volta il concorso di danza
IOAN IOSIF GIRBA (Omaggio alla vita di un grande artista) riservato a solisti, duo, scuole di danza, gruppi coreografici, che si svolgerà nell’incantevole cornice del Teatro Kennedy di Fasano (Br).
Stroncato da una malattia, il maestro rumeno Ioan Iosif Girba, primo ballerino all’opera di Budapest, fondò la scuola di danza Nuova Choreos a Fasano e una serie di altre scuole divenute nel tempo, una miniera di talenti impegnati nelle più prestigiose accademie e compagnie nazionali.
L’evento, giunto all’ottava edizione, con la direzione artistica di Laura Valenziano, vanta di una giuria formata da nomi prestigiosi del mondo della danza: Raffaele Paganini, Etoile internazionale nonché ballerino e docente presso il Teatro dell’Opera di Roma, Eugenio Buratti, Docente stabile e coreografo al Balletto di Toscana, Macia Del Prete, insegnante di contemporaneo presso il BALLETTO DI ROMA, Veronica Pepe, docente in hip hop e break dance alla Just Debout Italy.
Gli stili ammessi sono: danza classica, modern, danza contemporanea, hip hop divisi in 4 categorie: baby, under, junior e senior. L’appuntamento di Gennaio è un momento aggregante nel nome della danza classica e moderna nella loro più sana espressione e punto di riferimento per gli appassionati del genere.
Anche quest’anno saranno assegnati premi e borse di studio ai partecipanti che si saranno maggiormente distinti. Per informazioni: 3478094367 oppure lauravalenziano@libero.it

ioan-iosef-girba

Danza News by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità