Morte accidentale del ballerino ‎Giorgi Mshvenieradze

Morte accidentale del ballerino ‎Giorgi Mshvenieradze

di Eleonora Arnesano
Secondo i media locali, l’incidente che ha ucciso Giorgi Mshvenieradze è avvenuto Mercoledì in un lago situato vicino la città di JADORE , a circa 200 chilometri a est di Tbilisi. Mshvenieradze, un ballerino di 26 anni, è stato una delle figure di spicco del Balletto georgiano BEG insieme all’etoile Nina Ananiashvili.
l’Emergency Management Agency presso il Ministero degli Affari Interni, ha dichiarato che l’incidente si è verificato mentre che Giorgi stava facendo un selfie, scivolando e annegando.I soccorritori sono riusciti a recuperarlo, ma ormai era troppo tardi per effettuare le procedure mediche di rianimazione.
‘ E’ una tragedia per la società . Giorgi non era solo un ballerino eccezionale , ma anche un grande promotore del balletto georgiano e una persona eccezionale ” , ha detto uno dei suoi colleghi di BEG .
Giorgi Mshvenieradze nel 2007 si è diplomato al Ballet School di Vakhtang Chabukiani e nello stesso anno è stato iscritto nel balletto di Tbilisi Theatre Company. Nel 2002, ha conseguito il diploma di nomina “migliore opera prima” al Concorso Internazionale di Danza Chabukiani-Balanchine. Nel 2010-2014 ha partecipato a Bournonville Summer Academy. Nel 2014 è stato premiato con una medaglia d’argento nella coreografia classica e una medaglia d’oro nella coreografia moderna a Riga Ballet Competition “Riga Primavera”.
‎Giorgi Mshvenieradze 1

© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità