MARATEA IN DANZA IL FESTIVAL DELLA DANZA IN BASILICATA

12961198_255535741449741_76

Maratea in danza si propone come una grande opportunità di studio e confronto per ballerini e per insegnanti grazie alla professionalità di tanti personaggi di spicco nel settore tersicoreo. Grandi personalità calcheranno Maratea quali: Christophe Ferrari, Mary Garret, Ugo Ranieri, Barbara Rar, Steve Lachance, Stefano Forti, Mia Molinari, Rocco Greco, Jasmine Cammarota, Donatello Iacobellis, Vinicio Mainini e Maria Marino; e ancora, per il settore urban: Gaetano Porto, Rudi Smit, Michele Cuomo, Ida De Luca, Vincenzo Pianese, Pako Capuano e non può mancare come special guest Raffaele Paganini.
Un campus per ospitare ragazzi, genitori e maestri provenienti da tutta Italia al magnifico GrandHotel Pianeta Maratea dove al tanto studio si assocerà anche relax,piscina e tanto divertimento.
Tre giorni di danza (dal 14 al 16 luglio 2016) con grandi possibilità per i ragazzi di vincere borse di studio per prestigiose accademie e di intraprendere un percorso professionale. Un programma veramente vasto quello di Maratea in danza che arricchisce, oltre la tecnica, il bagaglio culturale dei giovani tersicorei, degli insegnanti e dei genitori grazie a delle serate che hanno come protagonista la danza in tutte le sue sfaccettature. Il 14 luglio, infatti, ci sarà presso il centro storico di Maratea un dibattito/incontro “dentro la danza” a cura di Antonio Desiderio con la partecipazione di Mary Garret, Raffaele Paganini e Stefano Forti in cui i professionisti daranno consigli e impartiranno delle vere e proprie lezioni di vita alle giovani promesse emergenti. Il 15 luglio, invece, presso il Parco Tarantini ci sarà una rassegna di danza, una vera e propria opportunità per i ragazzi di esibirsi e di vincere numerose borse di studio presso: Molinari Art Center, Maratona d’estate e la possibilità di partecipare alla finale del concorso DANZASI’ di Roma, anche qui una special guest amata dai giovanissimi Alessio La Padula, ballerino della scuola di Amici di Maria De Filippi. Nell’ultima serata,giorno 16 luglio, ci sarà un gran galà in cui vedremo esibirsi professionisti affermati nel mondo della danza e dove il Parco Tarantini farà da cornice alla Compagnia Nazionale di danza di Raffaele Paganini. Una Manifestazione veramente prestigiosa per la regione Basilicata che ha come scopo di promuovere e divulgare questa bellissima arte che è la DANZA.
© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità