Lo Stage Danzamaremito spegne dieci candeline! Si danza in riva al mare dal 21 al 28 agosto 2016.

ajaxmail

di Irene Cannata
Tante le novità per la 10° edizione dello stage che si svolgerà ad Ascea Marina dal 21 al 28 agosto 2016. Un vero e proprio “Campus” per la danza, nella stupenda cornice della zona archeologica di Velia, nel cuore della costiera cilentana, direttamente sul mar Tirreno.
Punto di forza dell’evento, è stato sempre, il suo “format”: gli stagisti, infatti, vivono per una settimana nello splendido Villaggio Olimpia , dividendosi tra le lezioni con i prestigiosi Maestri dello stage e momenti di relax, mare, allegria.
Il livello altissimo dei Maestri invitati in tutte le discipline accontenta tutti i gusti,dalle lezioni di classico e repertorio, al passo a due, alla danza jazz, al laboratorio di Musical,al modern fino al riequilibrio posturale.
Una settimana all’insegna della danza, ma anche del divertimento e dell’amicizia.
Tante le novità in programma ideate dalle direttrici dello stage Amalia Salzano e Adriana Cava con l’attenzione a tutti i dettagli per far sì che i ragazzi possano studiare nel miglior modo possibile.
Per la Danza Classica, un’equipe di Maestri davvero eccezionale.
Per la prima volta la Maestra M.lle Francesca Zumbo, Première Danseuse e Professeur de Danse de l’Operà di Parigi, che introdurrà lo stile della danza francese e terrà le lezioni diDanza Classica e Repertorio.
Il Maestro Michele Politi, Maitre de Ballet Internazionale, terrà le lezioni di Passo a due.
Per i bambini da 9 a 12 anni, Elisa Scala, Docente Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala di Milano, terrà le lezioni di Danza Classica e Repertorio per bambini.
Le lezioni saranno accompagnate al pianoforte dal Maestro Antonino Armagno, del Teatro di San Carlo di Napoli.
Per Danza jazz torna un’icona dello stage, M.Me Martine Mattox, Docente Matt Mattox Art Tecnique Free Style a Perpignan, in Francia. Le lezioni saranno accompagnate alle percussioni dal Maestro Beppe Cotella, del Teatro Nuovo di Torino.
Novità è il Laboratorio di Musical, a cura di Michele Carfora, tra i più quotati performer teatrali, protagonista di musical di grande successo.
Per la Danza Modern lezioni con Anthony Heinl e Nadessja Casavecchia, Direttori della Compagnia Evolution Dance Theater.
Un must di Danzamaremito : le lezioni di Riequilibrio Posturale per Danzatori® a cura dellaDott.ssa Annamaria Salzano e della sua Assistente Dott.ssa Fabiana Camuso.
Altra novità della 10° edizione dello stage sono le Special Lessons. La prima, titolata Dallo studio al professionismo. Le regole di preparazione di base per avvicinarsi al mondo del lavoro, è a cura di Antonio Desiderio, Manager lirica e balletto, e si svolgerà il 23 e 24 agosto 2016. La seconda è un Laboratorio di Danza Modern Jazz a cura di Stefano Forti, maestro, coreografo, già Primo ballerino RAI e Mediaset che si svolgerà il 25 e 26 agosto 2016.
Come di consueto la settimana di stage si chiuderà sabato 27 agosto 2016 con la Rassegna Danzamaremito: gli stagisti danzeranno davanti ad un par terre prestigioso e saranno assegnate, come tradizione, importanti borse di studio, a talenti individuati dai Maestri. Una vera festa della danza per concludere la fantastica settimana di stage.
Non resta che prenotarsi!
Info: 333.1294829 – 339.2811386 – 335.8201276 – www.danzamaremito.it –danzamaremito@libero.it
© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità