LEI E TANCREDI – Denunce di corpi parlanti Coreografia e regia di Loredana Parrella

tancredi picca 2 2013

Sul palcoscenico del Teatro di Milano, Domenica 19 novembre alle ore 16.00 appuntamento con la prima edizione della Rassegna “tuttoDanza in scena”.
Una nuova iniziativa del Balletto di Milano, un’occasione per presentare le compagnie italiane di danza contemporanea riconosciute dal MIBACT.(Ministero dei Beni Culturali) al pubblico milanese.

Il primo spettacolo in scena sarà “LEI E TANCREDI – Denunce di corpi parlanti ” della Compagnia Cie Twain – Physical Dance Theatre – coreografia e regia di Loredana Parrella. (Domenica 19 novembre ore 16.00)
Il cavaliere cristiano Tancredi e la guerriera musulmana Clorinda: un amore impossibile che finisce in un duello cruento. Così lo racconta Torquato Tasso nella “Gerusalemme liberata”. A questi due eroi, separati da conflitti troppo grandi per loro, Loredana Parrella dedica un intenso spettacolo di danza contemporanea, moltiplicando “i Tancredi e le Clorinda”, eroici cavalieri dei tempi delle Crociate, ma anche giovani dell’intifada, studenti e poliziotti: corpi d’amore e di rivolta. La coreografia vede in scena otto corpi danzanti che incarnano allo stesso tempo gli eroi delle crociate medievali, i giovani dell’intifada israelo-palestinese, gli studenti e i poliziotti delle rivolte degli anni di piombo. I personaggi di Tasso diventano così viatico per indagare su alcuni degli avvenimenti della nostra storia recente.
Teatro di Milano
uffici al pubblico e biglietteria da mercoledì a sabato dalle 14 alle 18.
Via Fezzan 11 – 20146 Milano – Tel 02 42297313 – teatrodimilano@outlook.it
biglietteria on line: www.teatrodimilano.com
Biglietti a partire da 15 euro

PROSSIMI APPUNTAMENTI con la Rassegna “tuttoDanza in Scena”:
IL FLAUTO MAGICO
Compagnia Astra Roma Ballett
coreografie di Paolo Arcangeli
Un altro grande balletto per l’Astra Roma Ballet, storica compagnia di danza fondata e diretta dall’étoile Diana Ferrara. Lo spettacolo, firmato dal coreografo Paolo Arcangeli, è impreziosito dalle scenografie di Emanuele Luzzati, bellissime illustrazioni provenienti dal laboratorio dell’omonimo museo a Genova intitolato proprio dall’illustratore italiano di cui ricorre nel 2017 il decimo anniversario della sua scomparsa. Il balletto, adatto ad un pubblico di tutte le età, è costruito e progettato sulla base dell’allestimento del film realizzato da Emanuele Luzzati con la regia di Giulio Gianini. Tra piume, stracci colorati e incantevoli foreste disegnate dall’artista genovese, lo spettacolo è il racconto danzato dell’entusiasmante e contrastata storia d’amore tra il principe eroe Tamino e la principessa Pamina, rapita dal malefico mago-sacerdote Sarastro
Domenica 3 dicembre 2017 ore 16.00

LE STANZE DI SATIE – 7 QUADRI + 1
Balletti produzione Tocnadanza e Festival Venezia in Danza
Coreografie di Michela Barasciutti
Le stanze di Satie come luogo poetico. Un percorso nella personalità e nella profonda sensibilità dell’artista- La scelta musicale si è basata su brani del suo periodo giovanile scelti per l’eleganza, mistero e per le sospensioni che aprono visioni sulla personalità di Erik Satie.
7 quadri + 1 è un momento di riflessione su viaggi creativi vissuti in momenti diversi: immagini, sensazioni, colori, suoni con lo sguardo sull’io adesso, in viaggio nello scorrere del tempo.
Sabato 20/1/2018 ore 20. 45

ABRAZAME – Piazzola Tango Compagnia Naturalis Labor
ideazione, coreografie e regia di Luciano Padovani
Dopo il successo di Romeo y Julieta Tango, Padovani torna a raccontare il tango con le musiche di uno dei maggiori compositori e interpreti: Astor Piazzolla. Uno spettacolo che racconta, che evoca, che inebria. Piazzolla è universalmente considerato l’ Autore del tango: per questo motivo Naturalis Labor dedica la nuova produzione a questo grande compositore. Con un repertorio delle musiche conosciute ma anche di quelle meno famose ma certo non meno belle e intriganti.
sabato 7 aprile ore 20. 45 e domenica 8 aprile 2018 ore 16.00
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004

Pubblicità