International Dance Meeting. Taranto Danza 2015

Z2

di Massimiliano Raso
Dal 30 agosto al 06 settembre 2015, nella splendida cornice di Castellaneta marina (TA), celebre cittadina che ha dato i natali all’attore Rodolfo Valentino, si svolgerà la 26^ edizione del Taranto Danza, lo storico appuntamento con l’arte del corpo in movimento che si tiene nella provincia ionica dal 1989. In questa settimana, gli appassionati del settore in Italia potranno studiare danza e stare a contatto con i più importanti artisti internazionali:
SHAUN NILES, KIMBERLEY TAYLOR, BRIAN FRIEDMAN, YANIS MARSHALL, NIKA KLJUN, CAMILLO LAURICELLA, ETIENNE, LAURA COMI, RAFFAELE PAGANINI, LUKAS MCFARLANE, KLEDI, STEVE LACHANCE.
Il TD prevede un ampio programma diviso in due parti, ognuna di 4 giorni. TARANTO DANZA 30 agosto-6 settembre (Classico/Contemporary Jazz) 18 classi. TD ITALY 3-6 settembre (Hip Hop/Commercial) 18 classi.
TARANTO DANZA (30 agosto/2 settembre) 18 classi:
LUKAS MCFARLANE (Londra), KLEDI (Albania), STEVE LACHANCE (Los Angeles), LAURA COMI (Italia), RAFFAELE PAGANINI (Italia).
TD ITALY (3/6 settembre) 18 classi:
YANIS MARSHALL (Francia), BRIAN FRIEDMAN (Los Angeles), NIKA KLJUN (Los Angeles), CAMILLO LAURICELLA (Germania), ETIENNE (Italia), KIMBERLEY TAYLOR (Londra), SHAUN NILES (Londra).
TD ITALY TARANTO DANZA (30 agosto/6 settembre) 36 classi.
Gli stagisti, che alloggiano all’interno del villaggio “I Turchesi”, hanno accesso gratuitamente alla piscina di circa 5500 mq, dotata di ombrelloni e sdraio, ideale per un bagno rilassante dopo le lezioni del TD ITALY.
A conclusione del programma, è previsto uno Spettacolo Finale con la partecipazione degli stagisti che hanno seguito i laboratori coreografici degli insegnanti ospiti del TD ITALY 2014. Dopo le esibizioni di danza, verranno assegnate Borse di Studio per il TD ITALY 2016, Rome Dance Meeting 2016, Studio 68 Londra, Dance Junior Ballet Company. Il Premio TD ITALY ha permesso a giovani danzatori di avere accesso a prestigiose borse di studio presso i più grandi eventi ed enti lirici nazionali ed internazionali. Il concorso è riservato ai partecipanti del TD ITALY Taranto Danza. Il 2Night Dance Festival, infine, presenta la Rassegna di Danza per Scuole – Gruppi e Solisti che sono presenti al TD ITALY. La partecipazione è gratuita e l’iscrizione avviene tramite scheda di partecipazione on-line.

Informazioni e contatti:
Villaggio “I Turchesi”, Viale dei Pini, snc,
74010 Castellaneta Marina TA
tarantodanza@hotmail.com
www.tarantodanza.it