IMPORTANTE VETRINA SULLA DANZA CONTEMPORANEA A MILANO

danzaMI1

I Centri di alta formazione per la Danza ArteMente e Artichoke sono lieti di annunciare l’arrivo di DanzaMI,
evento esclusivo dedicato ai danzatori e alle Scuole di danza del territorio che rientra nel più ampio Festival Milano Dancing City, alla sua 1a edizione.
Milano Dancing City nasce dalla voglia di puntare i riflettori sulla danza contemporanea a Milano, creando momenti di partecipazione e condivisione fra i cittadini, per far vivere loro l’esperienza benefica che la danza regala a chiunque la pratichi, sia esso danzatore, amatore o curioso con iniziative rivolte a tutti.

DanzaMI
RASSEGNA E WORKSHOP DEDICATI ALLE SCUOLE DI DANZA è un evento riservato ai danzatori e alle Scuole per creare un momento di confronto, formazione, informazione e spettacolo.
Si svolgerà domenica 6 ottobre 2019 a Milano negli spazi di Fattoria Vittadini, in via Procaccini, 4. I partecipanti avranno a disposizione un ricco palinsesto di LEZIONI, assisteranno alla presentazione dei prossimi eventi di danza della città ed avranno la possibilità di esibirsi nella rassegna coreografica.
Lezioni di Danza
Le lezioni proposte sono suddivise per età.
– Tecnica Classica con ELENA MOLON
– Contact Improvisation con REBECCA PESCE
– Floorwork con STEFANIA TRIVELLIN
– Danza Contemporanea con NICOLÒ ABBATTISTA.
DIALOGO CON GLI OPERATORI DEI MAGGIORI FESTIVAL
I referenti di ogni scuola avranno a disposizione un momento d’incontro con gli operatori teatrali milanesi, dove conoscere in maniera approfondita ciò che il panorama milanese propone per la stagione 2019/20. Rassegna coreografica presso il Teatro di Spazio Fattoria, il pubblico potrà assistere allo spettacolo della Rassegna gratuitamente. Verranno messe in palio prestigiose borse di studio. Non mancheranno gli stand informativi e promozionali, curati da brand e negozi, ma disponibili anche per le Scuole interessate che vorranno promuovere così il loro lavoro.
Milano Dancing City è VETRINA, LEZIONI e CORTEO. Lezioni “DANZA PER TUTTI” interamente gratuite, dedicate a non danzatori, per vivere l’esperienza benefica della danza: GAGA/PEOPLE, YOGA, DANCEABILITY, PILATES, FELDENKRAIS, ARTI MARZIALI, MOVERS e CONTAKIDS.
Inoltre: CORTEO #danzaurbana che si svolgerà a Milano il 27 ottobre 2019.
Performance “in vetrina” al posto di abiti e manichini, un corteo di persone che danzano invece di camminare,
uno spettacolo di danza in un contesto diverso dal solito. Sarà una vera e propria incursione di danzata urbana nella quotidianità cittadina. Il centro città milanese verrà animato da diverse azioni performative.
Ogni altro dettaglio su
www.MilanoDancingCity.it