GRANDI NOMI DELLA DANZA AL CRYSTAL OF DANCE DELLA NASCO DANZA

di Eleonora Arnesano
Da lunedì 11 Luglio, Lido di Fermo ospiterà la settimana internazionale della danza “Crystal of Dance”, evento che trasformerà la città nella capitale mondiale della “sesta arte”. Momento fondamentale ed evento unico per la formazione di giovani danzatori e futuri artisti che grazie a spettacoli, stage ed serate culturali, miscelati e proposti al pubblico dalla direzione artistica di Joe e Lola Fejzo della Nasco Danza, farà respirare un’atmosfera cosmopolita.
Ufficialmente, la Settimana verrà aperta con il Gran Galà della danza cui farà seguito un aperitivo di benvenuto, per proseguire con gli stage e laboratori coreografici di grandi nomi eccellenti della danza come: Mauro Astolfi ( D.A.F. Italia ), Cristina Amodio ( D.A.F. Italia ), Lorelei Visinescu Bari ( Romania ), Debora Ferrato ( STEP Italia ), Massimo Perugini ( M.A.S. Italia ), Alina Fejzo ( Netherland / Denmark ).
“Con grande piacere – ha detto Joe Artid Feizo, art director e producer dell’evento – presentiamo un nuovo appuntamento di “Crystal of Dance”, che proietta Lido di Fermo a un livello importante nell’ambito della danza. La danza in riva al mare è una tradizione che si ripete dal 2000”.
“Il nostro intento – ha poi sottolineato Lola Fejzo, general manager della manifestazione – è quello di portare a Fermo i ragazzi delle più importanti scuole di danza e allo stesso tempo di far emergere il grande talento di tanti giovani ballerini che meritano. Non mancheranno lezioni e master class per il perfezionamento delle tecniche di classica, contemporanea, moderna, impro contact, floor work, contaminazione oltre che borse di studio assegnate dai maestri durante la settimana. Inoltre, tra una lezione e un bagno al mare, presso il Fit Village New Life, si potranno fare saune, massaggi, fitness, gym e tanto altro.” Danza News sarà media partner dell’evento che seguirà passo dopo passo, con reportage e video . Sabato 16 Giugno la settimana della danza si chiuderà con un Party time insieme a 3 grandi dj internazionali, 2 da Berlino e 1 da Rotterdam (Olanda) e a tutti i partecipanti.
Per info: www.crystalofdance.com – info@giselle.com Tel:3389452308




© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità