GRANDE PARTECIPAZIONE ALLO STAGE “CRYSTAL OF DANCE” DELLA NASCO DANZA

13692715_10210213094354823_

di Eleonora Arnesano
Boom di iscrizioni, dopo il grande evento del Galà di danza, per lo stage internazionale “Crystal of dance”, organizzato dalla Nasco Danza dal 12 al 16 Luglio, presso Lido di Fermo (Marche).
Giunto alla 16 edizione, lo stage ha rappresentato un momento di confronto e formazione per tanti alunni provenienti da tutta Italia, con grandi maestri del mondo della danza. Cinque giorni in cui la danza è stata al centro di una manifestazione di alto livello, curata nei minimi particolari dai direttori Lola e Joe Artid Fejzo e dove un’équipe di docenti e coreografi, tra i più quotati in Europa e nel Mondo, ha offerto occasioni di formazione e crescita per vari livelli.
Cristina Amodio, per sbarra a terra e classico, Mauro Astolfi per il laboratorio di contemporaneo, Alina Fejzo per Contact Impro, Lorelei Visinescu Bari per il classico, Debora Ferrato per modern contaminazione, Massimo Perugini per Contact Impro, sono stati i maestri che hanno tenuto lezioni di altissimo livello durante lo stage.
Lo stage ha rappresentato oltre che un momento di studio, anche di svago per gli allievi che tra una lezione e l’altra, hanno potuto godere di un tuffo nel bellissimo mare di Fermo.
A fine corso, i maestri hanno rilasciato delle importanti borse di studio, come quelle presso il D.A.F. di Roma consegnate dal maestro Mauro Astolfi a Benedetta Cimadamore, Gaia Foglini, Giulia Monaco; un’altra di 2 settimane a Natasha Frezza presso ‪‎L’accademia Sylphide‬ di Bucarest in Romania della maestra Visinescu Bari; 10 borse di studio per “Gallipoli si danza” a Emma Marcotulli,Veronica Ciccone, Martina Paci, Victoria Pennesi, Lucia Trobbiani, Margherita Papataya, Margherita Recchioni, Teresa Petti , Ludovica di Nicolò, Arianna Ndoj; e 4 Borse di Studio per SCDP Contemporary Project del Maestro Massimo Perugini a Michela Moretti, Martina Paci, Gaia Foglini, Ludovica di Nicolò.
L’appuntamento è per il 2017 con la prossima edizione di “Crystal of dance – La Danza in Vacanza” con Nasco Danza.