FOUR STYLE DANCE, CONCORSO DANZA TORINO

LOCANDINA-DEFINITIVA-JPEG

Domenica 13 marzo 2016 presso il Teatro Cavalier Magnetto di Caselette a Torino avra’ luogo la prima edizione del Concorso di Danza classica, contemporanea e hip hop “Four Style Dance” del quale la Maestra Sabina Visconi dell’Associazione Concordanza di Alpignano con sede in via Valdellatorre n°25 ne ha seguito l’organizzazione e la direzione artistica in collaborazione con il Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta dell’A.N.M.B. (Associazione Nazionale Maestri di Ballo) Nel pomeriggio, prima dell’inizio del concorso, avra’ luogo un “Work Shop di Hip Hop” con il Maestro Simone Costantini in arte “Master X” ballerino e fondatore dei “Double Struggle” una delle crew più attive in Italia.
MX vanta esperienze televisive quale ballerino del cast di Zelig (2006-2009),Cirque du Cirill RAI 3,Ballerino per RAI 1 (Telethon),MTV Italian best dance crew,Guest a Chiambretti Supermarket ecc.. Ballerino per Musicals quali Studio 54,Blues Brothers,Just for Love.Vincitore di alcuni dei più importanti contest coreografici e freestyle sul panorama nazionale,rappresenta l’Italia all’estero qualificandosi tra i top 8 in battles prestigiose come Step ya Game Up (New York 2009) e A.O.D. (Francia).
Il concorso e’ stato fortemente voluto dalla sua organizzatrice per portare sul proprio territorio nomi internazionale e per creare una giornata di sola danza aperta a tutte le scuole con assoli, passi a due e gruppi mettendo a disposizione di tutti gli iscritti sconti sullo stage del pomeriggio e per i ballerini piu’ meritevoli tantissime borse di studio che li potranno portare in giro per tutta l’Italia e non solo. Per citarne alcune ci saranno le borse di studio A.N.M.B. (Associazione Nazionale Maestri di Ballo), per il M.A.S. di Milano, per l’ Aragon Dance Festival ad Ischia,per il Work Shop Day SDV di hip hop ad Alpignano(TO), per PISAINTILT, per il DLD Summer Camp 2016 di Sperlonga (LT), per il SDCP Contemporary Project 2016/2017 ad Alessandria, per Hip Hop Summer Camp 2016 a Cervia(RA) e molte altre ancora. A giudicare il “Four Style Dance” sono stati chiamati giudici di fama internazionale. Il Maestro Massimo Perugini per la sezione danza contemporanea, responsabile director per la sezione contemporaneo al MAS di Milano,direttore artistico della STEALM performing dancers, docente al CDT contemporary dance theater e TAP WALL, componente di giuria in concorsi Nazionali ed Internazionali, docente e coreografo internazionale di danza contemporanea, teatro danza, kontakt improvvisation, floor work.
Per la sezione hip hop vi e’ un’altro nome internazionale, il Maestro Nino Romeo in arte “Taekown”. Ha iniziato la sua carriera artistica con i ”Wild Style Breakers” per poi ballare con la compagnia “Atmosfera Zero” e tuttora fa parte del gruppo “Double Struggle”.Tra le sue esperienze troviamo: ”Mtv Day” con i “Sottotono”, “Mtv Spit” e “Italian Best Dance Crew” su MTV, ballerino nel tour dell’artista londinese “Panjabi Mc’s”, “Disney Club” e “Paolo Limiti Show” su Raidue, “Zelig Circus” e “Italia’s Got Talent “ su Canale 5. Presente a eventi, jam e contest nazionali ed internazionali, tra i quali: “Mic Check”, “Bboy Event”, “Jam on the Groove”, “Ready to Dance”, “Out4Flame”, “Street Fighter” etc. Numerose anche le esperienze teatrali: Teatro Nuovo di Torino, Teatro Colosseo di Torino, Vignaledanza, Teatro Manzoni di Milano, etc. Insegnante e coreografo di Breaking, Freestyle Hip Hop, Popping e Locking. Ultimo nome presente al tavolo della giuria e’ quello del Maestro Tony Fortezza direttore artistico dell’Aragon Festival che giudichera’ la sezione di danza classica e moderna.Il quale Inizia giovanissimo lo studio della danza classica e a sedici anni accede al Centro di Arti Coreografiche “Il Balletto ” diretto da C.
Montefusco Si specializza in Italia e all’estero con maestri di fama internazionale, studia presso la ESDC Rosella
Hightower ma l’amore per la sua terra lo riporta ad Ischia, dove gli viene affidata la direzione tecnica de ” Il balletto di Ischia” Direttore artistico del concorso Nazionale Aragon DANCE Festival ha portato sull’isola personaggi del calibro di Annamaria Prina, Alessandra Celentano, Anbeta Toromani, Alessandro Macario e tanti altri. Collabora anche con l’ADS Vento di Eventi che produce importanti concisi a livello nazionale. Per concludere la direttrice artistica del concorso, nella speranza di riuscire nel proprio intento, augura a tutti i partecipanti una “Buona Danza” e ci saluta con una frase che per lei e’ uno stile di vita “Danza per Vivere, Vivi per Danzare”.
© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità