Entity, una promessa che si realizza

MilanoContemporaryBallet_Se

“Cosa vuoi fare da grande?”
Quante volte viene posta questa domanda?
Quante volte ci si promette di inseguire la propria passione e di renderla la propria professione?
Milano Contemporary Ballet, progetto di Roberto Altamura, in collaborazione con la Random Dance di Londra, nasce proprio da una di queste promesse.
L’ambizioso obiettivo è quello di permettere a ragazzi tra i 17 e i 20 anni di entrare nel mondo del lavoro, facendo ciò che amano: danzare.Il progetto è un’esperienza unica in Italia e si ispira al modello delle migliori Junior Company d’Europa. La Junior Company Milano Contemporary Ballet non è un semplice corso di formazione professionale, ma è –soprattutto- una porta sul mondo del lavoro.
I ragazzi selezionati hanno studiato per un anno con costanza e impegno per perfezionare la loro tecnica e hanno fatto ogni mese masterclass e lezioni con i danzatori della Random Dance per rimontare Entity, lo spettacolo di Wayne McGregor.
Ora è arrivato il momento: il 20 maggio 2016 la junior company Milano Contemporary Ballet salirà alle h. 21.00 sul palcoscenico del Teatro di Milano (via Fezzan 11), aprirà il cassetto pieno di sogni da realizzare e darà inizio alla sua tournée.

La serata organizzata è interamente dedicata alla danza contemporanea, Entity, concept, regia e coreografia di Wayne McGregor, è affiancato ad altre due performance: Tre di Tre e Connections, regia e coreografia di Roberto Alatmura e Vittoria Brancadoro. Foto Entity by Ravi Deepres
Per avere ulteriori informazioni in merito allo spettacolo
www.milanocontemporaryballet.com
Tel. 02 43124970 Cell. 392 7367926

© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità