Enter Lady Macbeth, l’indagine della condizione e della natura umana

copia-di-macbeht-2_photo-di

Continua con “Enter Lady Macbeth” della toscana Compagnia Simona Bucci la rassegna di Scenario Pubblico DARE Scenario Danza 16/17. Lo spettacolo ispirato alla figura femminile più celebre del dramma shakespeariano sarà in scena sabato 22 ottobre alle ore 20.45 e domenica 23 ottobre alle ore 19.
Cinque interpreti, tutte donne, Sara Orselli, Eleonora Chiochini, Francoise Parlanti, Isabella Giustina e Frida Vannini, indagano, sulle musiche Paki Zennaro, la condizione e la natura umana, sia pure in rapporto al problema del potere e del suo esercizio.
Lady Macbeth diventa, come le streghe, creatura della notte e questo suo sostituirsi, con la sua presenza fisica di donna, a quegli esseri che appaiono mere esalazioni della terra e dell’aria, sottolinea la transizione progressiva dal piano metafisico a quello umano.
La natura qui indagata rappresenta il nucleo creatore e distruttore degli eventi stessi, forza che incita, che muta, che stimola, esalta, condanna, arma, in un percorso fatto di promesse, potenzialità, ambizioni, paure, colpe, rimorsi, punizioni e follia come umano riflusso di coscienza.
Danza News by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità