ELEONORA SCOPELLITI E SIMONE BARONE DI AMICI OSPITI ALLA RASSEGNA CONOSCIAMOCI DANZANDO

13183092_10210062548665928_

Il giorno 8 Maggio è andata in scena, allo storico Teatro Greco di Roma, la prima edizione della Rassegna “Conosciamoci Danzando”.
Tale manifestazione, promossa dall’ente ACSI Lazio, Settore Danza Centro Italia, è stata ideata con l’obiettivo di offrire un’importante opportunità di studio e un momento di confronto, aggregazione ed esperienza scenica agli allievi delle scuole di danza.I ragazzi hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa, aderendo numerosi al progetto: sul palco del Teatro Greco sono stati moltissimi i giovani allievi che hanno preso parte alle lezioni tenute dai Maestri professionisti del settore, a partire dalle ore 9.30.
A coordinare con attenzione le lezioni:Simona Retrosi, Claudio Santinelli; Maestri, Coreografi e Direttori Artistici della Rassegna “Conosciamoci Danzando”, Eleonora Scopelliti, Madrina della serata, oggi splendida ballerina solista del programma televisivo Amici, diplomata al Teatro dell’Opera di Roma, dal 2000 una carriera televisiva e cinematografica di successo e di livello,Simone Baroni, ballerino professionista, partecipazione alla stagione 2014/2015 del programma televisivo Amici, studio alla Scala e perfezionamento della preparazione artistica a New York, Lilli Retrosi, talentuosa coreografa e collaboratrice di Renato Greco.
Per valorizzare l’impegno e il lavoro dei ragazzi, dopo le lezioni, ha preso il via uno spettacolo nel quale gli allievi presenti si sono esibiti e grazie al quale è stato possibile individuare alcuni tra i più talentuosi per l’assegnazione di prestigiose Borse di Studio. Le Borse di Studio sono state offerte per il progetto “Italian New Wave” per l’ente di promozione European Choreographic Organization con la direzione artistica di Renato Greco, nome importante della danza internazionale, che ha deliziato gli ospiti con interventi e preziosi consigli per i partecipanti all’iniziativa. Ancora Borse di Studio da parte dello IALS di Roma, prestigiosa e storica scuola di danza, proposte dalla collaborazione tra Claudio Santinelli e Simone Baroni.
Così, alle ore 19.15, è iniziato lo spettacolo all’insegna della danza, presentato con successo dalla giornalista e conduttrice Eleonora de’ Giorgio. Terminate le performance delle scuole, l’esibizione di Simone Baroni ha lasciato il pubblico senza fiato e, tra gli applausi, il ballerino ha proposto ai ragazzi di partecipare ad un’iniziativa del programma tv Amici, nell’entusiasmo generale dei giovani presenti per una così importante possibilità.
Uno splendido finale per lo spettacolo, quando Eleonora ha chiamato sul palco tutte le Scuole con i rispettivi coreografi per l’assegnazione dei vari riconoscimenti, consegnati dai Responsabili ACSI Lazio Vincenzo Martino e Michele D’Amore. Assegnate le prestigiose Borse di Studio da Renato Greco per “Italian New Wave” e da Claudio Santinelli e Simone Baroni per lo IALS, mentre Eleonora Scopelliti ha invitato ai suoi prossimi Stage alcuni dei partecipanti. Si conclude con un ringraziamento a tutti gli amanti della danza e con un augurio speciale per tutte le mamme presenti, mentre il sipario si chiude tra i sorrisi dei ragazzi e del loro pubblico sulla prima Rassegna “Conosciamoci Danzando”. Alla prossima edizione!
13181062_10210062545785856_13219621_10210062568426422_891585471_n13183216_10210062564186316_
© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità