Domenica 26 novembre direttamente dal Bolshoi di Mosca La Bisbetica Domata

balletto-bisbetica-domata-al-cinema

Dal palco del Bolshoi arriva in diretta sul grande schermo La bisbetica domata domenica 26 novembre in replica martedì 28 novembre, distribuita da QMI Stardust.
Elenco sale aderenti su www.stardustclassic.it

Adattamento dell’omonima commedia di Shakespeare La bisbetica domata riprende vita sulle movenze di un balletto suddiviso in due atti nella versione creata per la compagnia moscovita dal celebre coreografo francese Jean-Christophe Maillot.
Protagonisti Ekaterina Krysanova e Vladislav Lantar nei ruoli dei protagonisti su musiche originali di Dmitri Schostakovich. La frizzante ed energica coppia è affiancata, in un gioco di specchi, dall’armonia del duo portato in scena da Olga Smirnova-Semyon Chudin.
L’intensità dalle musiche di Schostakovich, scritte appositamente per la versione cinematografica, apre nuove porte ai ballerini per esplorare la teatralità dei loro personaggi.

Nella Padova del XVI secolo, il ricco Battista non vuole concedere la mano della figlia minore Bianca, docile e amabile, finché non si sarà maritata la maggiore Caterina, bisbetica e intrattabile. I corteggiatori di Bianca convincono così il veronese Petruccio a corteggiare Caterina, sperando che il matrimonio permetta finalmente anche a Bianca di prendere marito. In Petruccio, Caterina troverà un marito capace di tenere testa alla sua indole irascibile. Sarà invece lo studente Lucenzio, travestitosi da istitutore, a far breccia nel cuore di Bianca.

LA BISBETICA DOMATA
(titolo originale: The Taming of the Shrew)
Balletto in due atti
Musica: Dmitri Shostakovich
Coreografia: Jean-Christophe Maillot
Direttore musicale: Igor Dronov
Durata: 2 ore e 5 minuti
Cast
Ekaterina Krysanova (Caterina), Vladislav Lantratov (Pettruccio), Olga Smirnova (Bianca), Semyon Chudin (Lucentio), Igor Tsvirko (Ortensio), Vyacheslav Lopatin (Gremio),
Artemy Belyakov (Battista), Anna Tikhomirova (la governante).

Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004

Pubblicità