CONERO DANCE FESTIVAL

Per 827

Ad Ancona è in corso la decima edizione del Conero Dance Festival organizzato da La Luna Dance Center asd. Dopo la scorsa settimana dedicata ai laboratori con i danzatori del Tanztheater Wuppertal Pina Bausch, è la volta del programma All Styles con lezioni tutto il giorno presso la sede de La Luna ed eventi che in nome dell’amore per la danza coinvolgeranno vari angoli caratteristici della città dorica. Per l’occasione giunti ad Ancona insegnanti e danzatori internazionali da USA e Europa, così come studenti di danza provenienti da New York, Los Angeles, Oklahoma, Atlanta, Michigan, Messico, Colombia, Parigi, Londra, Scozia, Olanda e resto d’Italia.

Stasera presso la Polveriera alle ore 20 (ingresso libero) avrà luogo l’8^ edizione dell’Ancona Art Salon con sessioni di disegno dal vero aperte a tutti alternate con performance di musica, danza, poesia, video e tanta creatività; giovedì 12 luglio a partire dalle 18.00 presso la sede de La Luna avrà luogo la street jam del festival con tutti i partecipanti al campus CDF che si esibiranno in un’esplosione di danze urbane; concluderà il programma del CDF il consueto Gala Internazionale di Danza che andrà in scena sul palco de La Mole sabato 14 luglio alle 21.30 con tutti gli artisti ospiti del festival, prevendita presso il Teatro delle Muse (071 52525).

Cristiano Marcelli, direttore artistico del festival: «Siamo alla decima edizione e in tutti questi anni il CDF ha ricevuto sempre più attenzioni non solo dalla nostra città ma anche dalla comunità internazionale della danza. Siamo felici che tutti gli amanti della danza vicini e lontani possano trovare nel Conero Dance Festival un motivo per incontrarsi, comunicare e dunque crescere, immaginare, creare”.
Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004

Pubblicità