“Christmas Ballet” lo spettacolo natalizio del Balletto di Siena in scena al Teatro dei Rozzi

spettacolo19

Un grande evento per festeggiare insieme il Natale quello che si terrà sabato 19 dicembre alle ore 18:00 al Teatro dei Rozzi con il Balletto di Siena, che per l’occasione porterà in scena “Christmas Ballet”, evento natalizio ormai consolidato.
Un gran galà di danza classica e contemporanea, dove la compagnia senese diretta da Marco Batti, si esibirà in brani tratti da diverse produzioni. Dalla Carmen di Bizet con la supervisione e la rielaborazione musicale di R.J. Moretti, nella attuale rilettura dello stesso direttore artistico, in cui la rappresentazione è caratterizzata da un’energia tutta al maschile, a Bajo los Arboles ispirato all’opera letteraria “Al di là del fiume e tra gli alberi” di Ernest Hemingway. Ma anche Reshiumu, Le mete di Priapo e Grand Suite Classique Verdiana, lo spettacolo che porta sulla scena la vita di Giuseppe Verdi.
Pezzo forte della serata un inedito passo a tre, coreografato per l’occasione da Marco Batti in una poesia musicale quasi Barocca.
Ambientazioni diverse, atmosfere insolite, ma con un unico filo conduttore, l’Arte che si esprime attraverso la Musica e la Danza grazie anche all’elevata professionalità e capacità del Balletto di Siena.
Il Balletto di Siena nasce nel 2012 da un’idea di Marco Batti. Dalla sua nascita ad oggi è riuscita a calcare alcuni dei più importanti teatri nazionali ed internazionali, con la rara capacità di introdurre una “ventata” di novità nel panorama artistico e coreutico, oltrepassando la catalogazione classica o contemporanea delle giovani compagnie di balletto.

Per ulteriori informazioni:
info@ateneodelladanza.it; 0577/222774
© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità