Audizioni per il Corso di Formazione professionale e pre-professionale Accademia di Firenze

Alice-e-Michael

L’Accademia Internazionale Coreutica, Ente di alto perfezionamento nelle arti della danza diretto da Elisabetta Hertel, sita a Firenze, indice le audizioni per il nuovo Corso quinquennale di formazione accademica. Il corso accademico è suddiviso in cinque anni di formazione. Gli allievi ammessi verranno inseriti, a discrezione della Direzione nell’anno consono alla loro preparazione ed età. Le classi sono a numero chiuso.
Materie: Danza Classica, Repertorio, Passo a due, Tecnica maschile, Danza Contemporanea (due stili Laban/ Bartenieff e Nikolais based), Improvvisazione, Composizione, Sbarra a terra, Pilates, Teoria della danza, Anatomia, Musica applicata alla danza, Storia della danza, Storia della musicaI. I docenti stabili dell’Accademia sono: Elisabetta Hertel, Christophe Ferrari, Paolo Mereu, Riccardo Raffi, Lorella Rapisarda.
Durante l’anno l’Accademia ospiterà altri docenti di fama internazionale.
A fine anno accademico si terranno gli esami per il passaggio di livello .
A Capodanno, durante la prima settimana di gennaio, ci sarà un corso gratuito a discrezione della Direzione dell’Accademia mentre lo stage estivo, l’ ultima settimana di Luglio, sarà con frequenza obbligatoria, e spettacolo annuale a fine corso.
L’età minima dell’audizione è di 13/14 anni (allievi che abbiano concluso il ciclo delle scuole medie inferiori), massima: 18/19 anni .

Per il Corso Tirennale di formazione Pre-accademica in danza classica e contemporanea, le audizionei saranno rivolte ad allievi dai 10/11 ai 13 anni (che frequentino il ciclo delle scuole medie inferiori).
Il corso è suddiviso in tre livelli di formazione, gli allievi, ammessi, vengono inseriti, a seconda dell’età, nel livello di appartenenza. Corso a numero chiuso. Circa 10 ore di studio intensivo a incontro.
Le Materie studiate saranno: Danza Classica, Punte, Tecnica maschile, Contemporaneo, Sbarra a terra, Pilates. La frequenza è stabilita di un week-end al mese (il primo di ogni mese) con inizio delle lezioni il sabato pomeriggio alle ore 14,00 e fine lezioni la domenica pomeriggio intorno alle ore 16,00 circa. Il corso avrà inizio il primo weekend di ottobre e terminerà il primo weekend di giugno con esami finali in data da stabilirsi. A fine anno accademico si terranno gli esami per il passaggio di livello o di ammissione al corso di formazione professionale quinquennale dell’Accademia Internazionale Coreutica.
Per info: Accademia Internazionale Coreutica
Tel 340 51 30 978 Fax 055 23 73 801
www.accademiainternazionalecoreutica.org email accademiainternazionale@interfree.it

Alice Lunedei e Michael D’Ambrosio, allievi dell’Accademia
Coreografia è “Interchanged” di Craig Davidson
La foto è di Amedeo Monopoli.

© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità