ARRIVA IN ITALIA IL MUSICAL “GREEN DAY’S AMERICAN IDIOT”

Dopo Broadway e Londra, nel 2017 arriva finalmente in Italia “ Green Day’s American Idiot”, il musical scritto da Billie Joe Armstrong, con le musiche dei Green Day.
Ispirato alla epica rock-opera “Tommy” degli Who, lo spettacolo, vincitore nel 2010 di due Tony Award® e del Grammy Award® come miglior Musical Show Album, è tratto dall’omonimo disco di platino del 2004 che, ad oggi, ha venduto oltre 15 milioni di copie nel mondo.
La produzione italiana di “Green Day’s American Idiot” si avvale della regia di Marco Iacomelli, recitata in italiano, con band dal vivo e canzoni nella versione originale, debutterà a livello nazionale il 21 e 22 gennaio al Teatro Coccia di Novara e proseguirà dal 26 gennaio al 12 febbraio al Teatro Della Luna (Assago – MI). Il musical, coprodotto da STM – Scuola del Teatro Musicale, Fondazione Teatro Coccia e Reverse Agency, con il sostegno di Fondazione CRT, si inserisce nel rivoluzionario filone italiano del teatro musicale contemporaneo, come “Next To Normal”, sempre diretto da Marco Iacomelli nel 2015, diventando prodotti teatrali innovativi che affrontano temi distanti dalla tradizione italiana del genere.
Amore e ribellione secondo il più celebre gruppo punk rock statunitense: “Green Day’s American Idiot” racconta la crescita di tre giovani amici, Johnny, Will e Tunny, alla ricerca di un senso della loro vita in una società fortemente influenzata dai media, intossicata e senza prospettive.
Nel settembre 2009 “Green Day’s American Idiot”, con la regia di Michael Mayer, per cui ha vinto anche il Drama Desk Award, ha debuttato al Berkeley Repertory Theatre, nella città natale dei Green Day, diventando dopo 6 mesi uno spettacolo di successo a Broadway, al St. James Theatre. A Londra ha debuttato nel 2015 all’Arts Theatre con la regia di Racky Plews.
Un viaggio emozionale nelle 13 canzoni del concept album “American Idiot”, con alcuni brani dall’album “21st Century Breakdown” pubblicato nel 2009 e un inedito. Lo spettacolo è un crescendo di canzoni memorabili e coinvolgenti, piene della potenza dei Green Day, da 21 Guns che è già un videoclip con il cast italiano del musical, Jesus of Suburbia, Boulevard of Broken Dreams, Wake Me Up When September Ends, Holiday e il titolo campione d’incassi American Idiot, oltre a Good Riddance, meglio conosciuta come Time of Your Life.
Foto del nostro inviato Luca Vantusso di LKV photo and communication.
Si ringrazia Silvia Lombardi.
Album fotografico a cura del nostro inviato LUCA VANTUSSO di LKV PHOTO & COMMUNICATIONS.
http://www.facebook.com/pg/DanzaNews.it/photos/?tab=album&album_id=1190379081011971

Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004

Pubblicità