Accademia Danza Giovani Talenti di Milano

Danza News - danzanews.it

L’Accademia Danza Giovani Talenti è un progetto con impronta professionale, con un percorso formativo destinato a chi ha già una discreta base e conoscenza della danza classica e moderna di età compresa tra i 14 e 19 anni, selezionati tramite audizione per essere inseriti e integrati nel corpo di ballo.
Quest’anno da settembre l’Accademia sarà aperta anche al PERCORSO ACADEMY destinato alla generazione dai 10 ai 13 anni per iniziare un triennio all’avvio professionale.
Gli allievi dedicano un maggiore impegno alla loro passione e studiano anche con insegnanti esterni, danzatori professionisti, per acquisire, sin da giovanissimi, una preparazione superiore che consenta il loro l’inserimento in licei coreutici, nelle scuole professionali e nelle compagnie di danza.
Durante il percorso i giovani danzatori avranno l’opportunità di formare “Academy Corpo di Ballo” un percorso basato sullo studio e sull’esperienza pratica: solo andando in scena più volte nell’arco dell’anno, si accelerano determinati processi di comprensione e maturazione tecnica ed artistica e di calcare i palcoscenici di importanti Teatri italiani per ben 13 serate ballando fin da subito il miglior repertorio in ruoli definiti.
Gli allievi che frequentano il percorso Academy inoltre hanno la possibilità di esibirsi in spettacoli – rassegne e concorsi che offrono borse di studio per stage o per perfezionamento professionale.
Effettueranno lezioni di danza classica con insegnanti provenienti anche dal Teatro alla Scala – oltre a lezioni di punte – repertorio – contemporaneo – storia del teatro – il trucco di scena – i costumi di scena. Per gli allevi esterni, l’accademia dà la possibilità di agevolazioni con convitti e convenzioni con licei serali.
L’accademia aprirà la nuova sede sempre a Milano in via dei fontanili 11 entro il 30/9.

DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità