A San Donà di Piave il Concorso Nazionale di danza DanzaVen

58445058_613982069068339_6403188487578714112_n

di Massimiliano Calafatello
Domenica 26 maggio nella nuovissima struttura del Teatro Metropolitano Astra di San Donà di Piave, si svolgerà il Concorso Nazionale di danza DanzaVen.
Non solo un concorso ma anche una sana competizione amatoriale ed importantissimo momento aggregante della danza classica, moderna e contemporanea.
Una giuria tra le più competenti e stimate assegnerà numerose borse di studio e altrettanti premi importanti tra cui: borse di studio per accedere alla prestigiosa accademia di danza “Alvin Ailey” di New York offerte da UNIKA – Accademia dello Spettacolo di Apulia – che collabora con l’organizzazione da anni e che ha permesso ad alcuni giovani talenti del territorio di entrare a far parte della prestigiosa scuola newyorkese, diplomarsi e lavorare in stimate compagnie;
varie borse di studio per Scuole e Accademie prestigiose tra cui la Scuola “Compagnia Nuovo Balletto Classico di Liliana Cosi e Marinel Stefanescu” di Reggio Emilia saranno assegnate da Liliana Cosi in persona – Presidente di Giuria Classico DanzaVen accanto a Hektor Budlla, Franco Favaro, Anna Bragagnolo e Sabrina Speranza (direttrice di UNIKA – Accademia dello Spettacolo di Apulia).
Altri premi tra cui: i premi “DanzaVen Masterclass”, il premio “Il concorso nel concorso” e il prestigioso “Premio della Stampa” verranno assegnati dall’organizzazione e da giornalisti e personalità della Stampa che si occupano di Danza e di Arte in generale, a ballerini, coreografi ed insegnanti che hanno saputo distinguersi per le loro capacità e per la loro bravura.
L’evento è organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica e culturale Astra Company (affiliata all’ente di promozione sportiva ENDAS e a C.S.A. Nazionale – Coordinamento Sportivo Associato)

Giornale Armonia Registrato al Tribunale di (Ta) N. 638 del 23/11/2004

Pubblicità