24 25 e 26 marzo “Pasqua in danza”

Pasqua_in_Danza-20161

In questi tre giorni nelle sale di Officina delle Arti a Pieve a Nievole saranno presenti giovani appassionati, professionisti già affermati, allievi e docenti uniti in nome di un lavoro serio, corretto, professionale, costruttivo e produttivo per tutti.
Una tre giorni con docenti d’eccezione nel panorama nazionale ed internazionale. Coreografi di grande fama si affiancano a giovani talenti emergenti, un insieme di diverse generazioni che esplorano tecniche e stili differenti offrendo un’esperienza a tutto tondo.
Con noi quest’anno Clarissa Mucci(classico), Bruno Collinet(contemporaneo), Bruno Agati(modern), Bea Buffin (contemporaneo), Michele Pogliani(modern), Eugenio Buratti(contemporaneo), Christian Fara(contemporaneo), Alessio Vanzini(modern), e poi due nomi tra i più popolari e noti della televisione Bill Goodson(street jazz) e Kledi(modern).

Venerdì 25 marzo “Montecatini Danza Rassegna Coreografica 2016
un evento rivolto a scuole, gruppi e compagnie emergenti che avranno l’opportunità di esibirsi al Teatro Verdi di Montecatini, già palcoscenico di artisti provenienti da tutto il mondo.
Questo evento ha la direzione artistica di sabrina Scatizzi e Bruno Collinet, coreografo e docente di fama internazionale. La rassegna prevede due categorie, juniores e seniores, che si esibiranno in due momenti diversi della giornata, rispettivamente alle ore 18 e alle ore 20.30, alla presenza di una giuria composta da prestigiose personalità italiane e straniere facenti parte del mondo della danza.: Bruno Agati, Lisa Basile, Bea Buffin, Clarissa Mucci, Laurent Minatchy, Bruno Collinet, Michele Pogliani e Sabrina Scatizzi.
“I concorrenti non dovranno vivere la serata come una gara, bensì come un momento di crescita personale ed artistica alla presenza di un pubblico e di una giuria per una crescita professionale che tutti noi dovremmo ogni giorno cercare di approfondire in quanto seguaci e portavoci allo stesso tempo di una delle discipline artistiche più belle ed emozionanti… La danza non è uno sport, non si gareggia… E’ un’arte, la si vive…- spiega Scatizzi-
Un evento nell’evento… Officina delle Arti continua ad essere a livello nazionale un polo di convergenza per chi vuole studiare ed approfondire questa disciplina con i più grandi nomi della Danza Nazionale ed Internazionale . “Centinaia di giovani vengono ogni anno da tutta Italia per studiare con questi Maestri, e ogni volta è veramente emozionante vederli crescere ed uscire dalle sale sempre più entusiasti e vivi…Sono veramente orgogliosa del clima che riusciamo a vivere in questi momenti…” dice Sabrina Scatizzi.
“Pasqua in danza” è un’occasione imperdibile per gli amanti della danza e quest’anno lo è ancora di più. Insieme alla rassegna coreografica, costituisce infatti un doppio appuntamento nel panorama artistico nazionale offrendo la possibilità di arricchire la propria formazione alla presenza di maestri di eccezione.
Per info www.montecatinidanza.it
Officina delle Arti 0572 525331-3355419264
© DanzaNews.it by Giornale Armonia Registrato al Tribunale di Taranto n. 638 del 23/11/2004

Pubblicità